I nostri Social

Calciomercato

Spalletti incorona Meret, sarà il numero uno indiscusso

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Luciano Spalletti sulle colline toscane studia il Napoli e guarda partite a getto continuo. Il tecnico vuole farsi trovare pronto quando a inizi luglio il Napoli si radunerà per la partenza verso la Val di Sole. E ci vuole arrivare già con granitiche certezze, perchè sa che non potrà fallire: il Napoli deve ritornare in Champions League, dopo averla accarezzata a lungo, coccolata, arpionata per poi lasciarsela sfuggire sul più bello.

Il club azzurro ha vissuto a lungo con un duopolio della porta, c’erano Meret e Ospina, nessuno dei due titolare fisso e, forse, questa incertezza tra i pali potrebbe aver pesato anche sulle prestazioni della squadra.

Il Napoli ha puntato forte tre anni fa acquistando Alex Meret dall’Udinese, venticinque milioni versati nelle casse dei friulani, iniziativa personale del presidente De Laurentiis, innamorato di questo estremo difensore dagli occhi di ghiaccio e le stimmate da predestinato. Il portiere azzurro, secondo della truppa partita verso gli Europei, è giovane ma già con tanti campionati alle spalle e anche qualche partita importante in Europa.

Pubblicità

Negli occhi le sue prodezze in Champions League contro il Liverpool e il Salisburgo, per esempio, tra le più fulgide prestazioni del portierone friulano. E Spalletti non ha alcun dubbio, vuole affidargli la titolarità della porta, in quel che sarà il suo ciclo, si spera duraturo, al Napoli.

RINNOVO IN VISTA – Questa considerazione di Spalletti, unita alla ferma volontà del club e di De Laurentiis in persona, fa si che Meret diventi uno dei cardini del nuovo Napoli del tecnico di Certaldo. Radio mercato parla di sirene provenienti dalla Premier per Meret, ma il Napoli non solo vuole tenersi stretto il ragazzo, ma è intenzionato ad investire su di lui. Dalle voci che circolano pare che il club azzurro sia pronto anche a presentare una proposta importantissima per il suo giovane portiere, un rinnovo che andrebbe a blindare la posizione di Meret nel Napoli del futuro. L’attuale contratto scade nel 2023, il Napoli vorrebbe prolungare fino al 2025 per assicurarsi ancora per tanti anni le performance del suo portiere.

FOTO: Twitter SSCNapoli

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza