I nostri Social

Calciomercato

Inter, Ausilio: “Conte avrà voglia di riconfermarsi ma con realismo dovremo affrontare dei discorsi”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Un Piero Ausilio raggiante commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria dello scudetto toccando anche importanti argomenti di mercato.

Queste le sue parole:

Oggi ci siamo ritrovati ad Appiano dopo due giorni di riposo per festeggiare tutti assieme. E’ stato un percorso difficile, non è mai facile quando cambi tre proprietà in pochi anni. Nel periodo Zhang il tempo è stato quello giusto, abbiamo riorganizzato la società in pochissimo tempo. Negli ultimi due anni abbiamo poi ridefinito il percorso e lo abbiamo reso vincente con l’arrivo di Conte”.

Pubblicità

“Per come era finita la passata stagione, sentivo delle sensazioni positive, per quello che era stato il nostro lavoro. Era già stato un anno positivo, e da lì dovevamo ripartire”.

Il futuro

Ora ci godiamo il successo, sperando di poterlo condividere con i nostri tifosi nel modo adeguato nei prossimi giorni. Per il resto, dovremo essere capaci di mantenere la qualità della squadra, con un occhio all’aspetto finanziario”.

“Non dimentico le persone con cui ho lavorato. Con Spalletti è partito il percorso di rinascita, anche al livello europeo. Conte è uno che porta tutto all’eccesso, un valore aggiunto. All’inizio di questa stagione c’erano tante squadra in lizza, e Conte ha fatto la differenza. Se fosse stato su un’altra panchina, magari lo scudetto sarebbe andato da un’altra parte. Qualsiasi squadra deve essere organizzata e strutturata partendo dall’allenatore, e solo un grande allenatore come lui poteva gestire tutte le pressioni che abbiamo avuto in questi anni”.

Pubblicità

Mourinho torna in Italia

“Sposterà tantissimo, farà bene nell’ambiente giallorosso. E ci sarà un ritorno positivo anche per tutto il nostro calcio. Come parte di un sistema, sono molto felice che sia tornato in Italia”.

No, non c’è mai stata la possibilità per lui di tornare all’Inter. Lui ha sempre lavorato in grandi club, noi siamo partiti con un percorso difficile e diverso, concluso e definito al meglio con Conte”.

Conte e il futuro

Penso che il mister abbia solo voglia di confermarsi, così come noi abbiamo voglia di crescere e di continuare a vincere. Bisogna però anche essere realisti e affrontare dei temi che a tempo debito andranno affrontati. La pandemia ha diminuito i ricavi in tutto il mondo del calcio, e noi viviamo di ricavi che poi vengono utilizzati per il mercato. Senza, servono anche fantasie e idee”.

Pubblicità

Il capitolo rinnovi è al momento in sospeso?

Molto è già stato fatto, in realtà. Soprattutto nel caso Bastoni, l’accordo va solo formalizzato. Non cambia nulla aspettare 10 o 15 giorni. Dopo il progetto finanziario che il club ci illustrerà, andremo a definire i vari casi”.

Lautaro

“Eravamo a buon punto per il rinnovo, ma il fatto che abbia cambiato gli agenti ci mette nelle condizioni non dico di ricominciare da capo, ma quasi”.

Pubblicità

C’è il rischio di dover cedere i giocatori con ingaggi troppo alti?

E’ prematuro, sono discorsi non ancora affrontati. Vogliamo fare le cose per bene, e questo non vuol dire vendere dei giocatori. Bisogna fare un’analisi generale con tutte le componenti della società. Cercheremo ovviamente di fare in modo che i migliori possano restare, facendo coincidere le esigenze del club”.

Pubblicità

(Foto sito ufficiale Inter)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza