I nostri Social

Inter

Conte: “Abbiamo fatto crollare un regno che durava da nove anni”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter di Conte vince anche contro il Crotone e vede l’obiettivo scudetto sempre più vicino. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Il campionato che stiamo facendo è figlio di una crescita costante di tutta la squadra, dal punto di vista tattico e mentale. Anche chi è stato meno coinvolto ha avuto un ruolo importanteAbbiamo fatto cadere un regno che durava nove anni. Siamo ad un passo dal trionfo, per noi quello che succede domani è relativo. Non abbiamo bisogno di favori”.

Per quanto riguarda la questione “inno” il tecnico pugliese ha precisato: “Mi sono infastidito perché qualcuno ha detto che io avrei voluto una canzone diversa per questo club. Forse è stata interpretata male un mio commento, perché dissi che non volevo più un’Inter pazza. Io rispetto le tradizioni, questo inno mi piace non ho nulla in contrario“.

In chiusura, un paragone tra la prima vittoria del campionato sulla panchina della Juventus e quella che sta arrivare con l’Inter: “Entrambi sono stati trionfi difficili. In bianconero arrivai dopo un settimo posto, non c’era una visione per il futuro. Sono stato fortunato e ho trovato un presidente tifoso. All’epoca siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario. Non eravamo favoriti, ma abbiamo battuto il Milan di Ibrahimovic e l’Inter del triplete. Oggi, con i nerazzurri ho fatto la scelta più difficile. Mi sono messo in discussione: amo le sfide difficili”.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza