I nostri Social

News

Il Valencia dice no alla Super League

Pubblicato

il

Valencia
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua il caos generato dalla nascita della Super League, tanti i club che in queste ore si sono dissociate dalla scelte dei 12 club di creare questa nuova ‘competizione’. Tra queste anche il Valencia che attraverso un comunicato condanna la proposta di “creare una competizione europea separatista ed elitaria”.

Ecco il comunicato del club spagnolo:

“Il Valencia CF e LaLiga condannano fermamente la proposta di creare una competizione europea separatista ed elitaria che attacca i principi della competizione aperta e del merito sportivo che sono al centro della piramide calcistica nazionale ed europea.

Pubblicità

Oggi gli appassionati di calcio di tutta Europa possono sognare che il loro clubscalare la vetta e competere ai vertici del calcio europeo. Valencia CF e LaLiga difendono questa tradizione europea del calcio per tutti. Il concept proposto da 12 club europei distrugge quel sogno, chiudendo le porte ai vertici del calcio europeo, ammettendo solo pochi elite.

La nuova massima competizione europea proposta non è altro che una proposta egoista progettata per arricchire ulteriormente i già super ricchi. Inoltre, il campionato separatista minaccia il resto degli sport spagnoli a cui, nella stagione in corso, LaLiga contribuirà con oltre 126 milioni di euro nell’ambito del suo accordo con il governo spagnolo e la Federazione spagnola”.

(Foto: sito ufficiale Valencia)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza