I nostri Social

Calciomercato

Sassuolo, Carnevali: “Ci siamo promessi di trattenere i nostri gioielli, dobbiamo resistere”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato neroverde ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall’inizio del match contro il Crotone.

Mercato?
“Speriamo finisca presto. Ci eravamo promessi di trattenere i nostri giocatori e per ora ci stiamo riuscendo, sono loro i nostri migliori acquisti. Abbiamo rifiutato offerte per Locatelli, Berardi, Boga che sono stati corteggiati per più mesi. Mancano pochi giorni, dobbiamo resistere”.

Quale è la vostra politica riguardo i gioielli della squadra?
“Noi dobbiamo fare attenzione al progetto sportivo, ma anche a quello economico. Dobbiamo avere un bilancio sano e siamo quasi sempre costretti a cedere un pezzo importante. Quest’anno abbiamo voluto trattenere i giocatori che riteniamo la forza della nostra squadra pur sapendo che alle spalle ci sono giovani di qualità. Dobbiamo continuare a puntare su giovani italiani che possano essere un serbatoio per la prossima stagione”.

Pubblicità

De Zerbi?
“Sta facendo un ottimo lavoro. Quando lo abbiamo preso era reduce da una retrocessione, ma sta dimostrando le sue qualità. E’ un allenatore dal grandissimo futuro, da grande club e spero che questo club possa essere il Sassuolo perchè con lui possiamo ancora crescere. Siamo contenti di quello che stiamo facendo. La sua ambizione è la nostra; quando hai la stessa filosofia è molto più facile e ci accompagna un modo comune di pensare e lavorare. Il nostro desiderio è continuare con lui”.

(Foto: sito ufficiale Sassuolo)

Pubblicità

in evidenza