I nostri Social

News

“Caso Genoa” – Gds: Lega e Figc d’accordo, si gioca grazie ad una norma UEFA

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lega e la Figc sono chiamate a prendere una decisione importante dopo il “caso Genoa” e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero già d’accordo su come evitare una possibile sospensione del campionato.

Nonostante la positività di 14 tra calciatori e membri dello staff del Genoa e il rischio di un nuovo focolaio altrove – in tal senso c’è attesa per i tamponi del Napoli, ultimo avversario proprio del grifone – i vertici del calcio sono per la ripresa immediata della Serie A.

In campo dunque non solo il Napoli con la Juve ma anche il Genoa col Torino. Tutto questo sarebbe possibile approfittando della norma Uefa secondo cui bastano 13 negativi per giocare. Una scelta che farà storcere il naso a molti e destinata a far discutere.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza