I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Non ci tiriamo indietro”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allenatore dell’AtalantaGian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in seguito alla vittoria ottenuta in trasferta contro il Torino. Di seguito le parole del tecnico degli orobici riportate da tuttomercatoweb.com:

“Loro avevano riaperto una gara che si era messa bene per noi. Dobbiamo cercare di migliorare questi difetti”.

Scudetto?
“Noi non ci siamo mai tirati indietro, ovviamente non possiamo iniziare il campionato pensando di vincere lo scudetto. Sicuramente sarà un campionato più equilibrato, strada facendo capiremo la nostra forza. L’Atalanta non può partire con l’obiettivo dello scudetto.

Pubblicità

Più forti di un anno fa?
“Sì, cresciamo a livello di sicurezza, conosciamo la nostra forza. Abbiamo molte soluzioni, la squadra non si scompone, continua a giocare e crescere e questo mi dà tanta fiducia. Abbiamo dei ragazzi interessanti, se poi avremo la fortuna di recuperare Ilicic potremo fare cose interessanti”.

La condizione fisica?
“Un anno fa eravamo partiti bene, abbiamo avuto una pausa a metà del girone d’andata. Quest’anno, nonostante una preparazione breve, siamo riusciti a lavorare bene con tutto il gruppo. Abbiamo fatto tre settimane buone, la condizione fisica è buona. Quello importante però è l’aspetto tecnico, per fare così tanti gol è interessante l’aspetto tecnico della squadra. E da quel punto di vista siamo cresciuti”.

C’è il rischio di perdere punti contro le squadre di livello più basso?
“Vedremo quando inizierà la Champions, quando giocheremo ogni 3 giorni. La Champions a livello di energia toglie tanto, la squadra però ha consapevolezza nei suoi mezzi. Sarà un campionato dove ruoterò più giocatori rispetto allo scorso campionato”.

Pubblicità

Pessina?
“Noi abbiamo bisogno di un centrocampista. Lui ha fatto molto bene., è un giocatore forte anche se non ha proprio le caratteristiche che ci servono. Potrebbe però essere un elemento utile per la rosa”.

(Foto: sito ufficiale Atalanta)

Pubblicità

in evidenza