I nostri Social

Calciomercato

Nicolas Higuain conferma: “Gonzalo via dall’Italia”

Pubblicato

il

Higuain
Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra ormai ad un passo l’addio di Gonzalo Higuain alla Juventus, il Pipita è stato scaricato dal neo tecnico Andrea Pirlo in vista dell’imminente stagione. Nelle ultime ore, dall’Argentina, è rimbalzata la notizia secondo la quale il classe ’87 avrebbe trovato l’accordo con l’Inter Miami. Il club statunitense – di David Beckham – potrebbe concludere così il suo secondo arrivo dai bianconeri dopo Blaise Matuidi. Ad annunciare il definitivo divorzio di Gonzalo con la Vecchia Signora è stato il fratello-agente Nicolas Higuain. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista sulle colonne di Tuttosport, di seguito riportata da goal.com:

“Gonzalo ha ancora un anno di contratto, ma la società e Pirlo hanno deciso unilateralmente di arrivare all’addio e quindi dobbiamo trovare una rescissione che rappresenti un buon accordo per tutti. Non siamo ancora entrati nei dettagli, ci siamo confrontati solo sull’aspetto tecnico. Pirlo e i dirigenti hanno deciso che non c’è posto per Gonzalo, ora cercheremo un’intesa. Sono convinto che non ci saranno grossi problemi perché abbiamo un rapporto fantastico con i dirigenti.

Penso serviranno alcune settimane anche per questioni logistiche. Sono a Buenos Aires e, non avendo ancora il passaporto comunitario, per la pandemia sto faticando a raggiungere Torino. Stiamo parlando a distanza, ma sarà importante incontrarsi.

Pubblicità

Abbiamo ricevuto tanti sondaggi da Francia, Inghilterra, Spagna, Cina, Usa… Molte proposte, ma nessuna da far tremare le gambe. Valuteremo con calma, madue cose sono sicure: Gonzalo non giocherá più in Italia. E soprattutto mai al Boca Juniors. E’ cresciuto nel River e non passerà mai ai rivali. Quella voce è una enorme cavolata, come quella che potrebbe smettere. Non è ancora il momento, ha voglia di giocare. Si sente forte di testa e di fisico. Per quanto lo deciderà lui, ma vuole giocare ancora e all’estero. Magari tornerà in Argentina in futuro, non ora.

Ci aspettavamo che Pirlo desse una possibilità a Gonzalo visto che parliamo pur sempre di un attaccante che in questi anni ha segnato 350 goal. Per realizzarli si impiegano dieci anni, poi purtroppo ci si dimentica tutto in fretta. L’ambizione della Juventus è conquistare la Champions, ma non so quanti giocatori abbiamo vinto 3 scudetti realizzando complessivamente 66 reti. Però siamo gente di calcio e sappiamo che possono succedere queste cose. Abbiamo apprezzato la schiettezza di Pirlo, che ha detto in faccia a Gonzalo quello che pensava. Non succede sempre ed è stato importante.

E’ una decisione della società e comunque parliamo di grandi dirigenti che si muovono con saggezza. Dzeko o Suarez al suo posto? Guardate le statistiche e valutate. Detto questo, non mi piace parlare di altri. Ripeto: la scelta è della Juve.

Pubblicità

Se ho parlato con De Laurentiis? No. Anche perché di cosa potremmo parlare? Di cinema?”.

(Foto: profilo Twitter ufficiale Gonzalo Higuain)

Pubblicità

in evidenza