I nostri Social

News

Aston Villa, tifoso 12enne arrestato per insulti razzisti a Zaha

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ogni atto di razzismo non verrà tollerato”. Per questo motivo la polizia delle West Midlands ha arrestato un giovane tifoso dell’Aston Villa, 12enne, che si è reso protagonista di insulti razzisti nei confronti di Wilfried Zaha.

Stro… nero, faresti meglio a non segnare, oppure verrò a casa tua vestito da fantasma”

Questa la frase inviata dal giovane all’attaccante del Crystal Palace, che ha vinto per 2-0 proprio contro l’Aston Villa grazie alla doppietta di Trezeguet.

Pubblicità

Il calciatore aveva denunciato l’accaduto e le forze dell’ordine si erano allertate, individuando l’autore del post, “un tifoso del Villa, di Solihull” che poi è stato individuato nel giovanissimo che ora è in arresto. “Grazie a tutti coloro che hanno collaborato”, scrivono le forze dell’ordine in una nota. L’Aston Villa ha già fatto sapere che squalificherà il piccolo tifoso a vita dai propri impianti e quindi non verrà mai ammesso alle partite.

E’ davvero triste che il giorno della partita un calciatore si svegli e legga certe frasi – ha commentato Roy Hodgson, manager del Crystal Palace -. Si tratta di un vero e proprio abuso, e un atto di codardia. Ed è anche qualcosa di fronte a cui non bisogna stare zitti, ed è un’ottima cosa che noi, l’Aston Villa e la polizia abbiano fatto di tutto per individuare il responsabile, questo deprecabile individuo per il quale non ci sono scuse e che ora dovrà pagare per ciò che ha fatto”.

A riportarlo è la versione online del quotidiano Repubblica.

Pubblicità

in evidenza