I nostri Social

Calciomercato

La Juventus balla sulle punte. Ecco tutti i nomi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la Juventus il valzer degli attaccanti sembra appena cominciato. Che la vecchia signora voglia un centravanti ormai sembra assodato. Le possibilità che Gonzalo Higuain lasci Torino sono altissime e allora la diligence bianconera ha cominciato a stringere il cerchio per trovare un nuovo numero 9.

Da Milik a Zapata

Dell’accordo con Arek Milik ne abbiamo parlato su queste pagine già diverso tempo fà. L’accordo con il calciatore c’è, il problema è De Laurentis. Che vuole solo cash o quantomeno contropartite da lui indicate. Al momento c’è distanza. Duvan Zapata è un nome che è uscito nei discorsi tra Juventus e Atalanta nei momenti dell’affare Muratore. La quotazione rimane alta e la dea non vorrebbe privarsi di lui. Certo è che, di fronte al denaro sonante, la dirigenza orobica ha sempre dimostrato una certa sensibilità.

All’improvviso Dzeko

La carta Dzeko è uscita all’improvviso dal mazzo di Paratici e ha subito mostrato alcuni punti innegabilmente vantaggiosi. Il curriculum internazionale innanzitutto con l’esperienza Champions che lo rende così appetibile. Poi c’è il discorso età, il bosniaco ha 34 anni, che se a primo impatto parebbe un tratto negativo potrebbe girarsi come elemento a favore. La Roma infatti, sempre più in difficolta economica, non farebbe le barricate di fronte ad un offerta della Juventus nemmeno troppo onerosa. Magari qualche giovane da inserire come parziale indennizzo e il gioco sarebbe fatto. Sulla bilancia il peso dell’ingaggio sembra meno pesante del prezzo del cartellino aggiunto alla classe di Edin. Dei tre nomi fatti finora quello di Dzeko sembra cosi il più facile da raggiungere anche se con meno prospettive future ovviamente.

Pubblicità

Pinamonti invece…

Diverso il discorso che riguarda Andrea Pinamonti. Qui la questione prenderebbe altre strade da quelle dei profili appena nominati. Per il classe ’99, lo scorso febbraio, il Genoa ha esercitato il diritto di riscatto per poco più di 18 milioni. La Juve lo prenderebbe più per fare movimento con il Grifone, c’è il prestito di Perin che balla, e regalarsi un attaccante di prospettiva e dalle indiscusse qualità che per farne un’alternativa ai big dell’attacco bianconero. Quello che è certo è che nel prossimo calciomercato un attaccante arriverà alla corte della vecchia signora.

in evidenza