I nostri Social

Calciomercato

Brescia, per Tonali spunta anche la Fiorentina: idea ambiziosa ma non impossibile

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è possibilità che qualche altro club sfidi Juventus ed Inter per accaparrarsi Sandro Tonali? A quanto pare sì. Un’idea più che concreta, quella della Fiorentina: fare uno sforzo importante per il centrocampista del Brescia e trovarsi, con Castrovilli, buon 2/3 del centrocampo della Nazionale Italiana.

Un’idea che nasce, però, da Roberto Mancini. Stando a quanto riporta La Nazione, il CT avrebbe un grosso interesse nel portare Tonali in Viola. Del resto, la presenza di un centrocampo che farebbe totale affidamento su di lui e la presenza di un altro calciatore che segnerà il futuro della Nazionale – Castrovilli, ndr, permetterebbero a Mancini di trovarsi due calciatori già pronti e rodati in campo, che conoscono a memoria i movimenti l’uno dell’altro. Per questo il CT ha tessuto le sue trame, facendo arrivare all’orecchio del giocatore la possibilità Viola, ed ai Viola l’ipotesi dell’acquisto di Tonali.

Fiorentina, “turbillon” per Tonali

Certo, risulta comunque essere una trattativa complicata. Su di lui ci sono club più blasonati – Juventus ed Inter – e soprattutto un presidente scabroso nelle trattative. Cellino ha già detto che “il prezzo lo farà il mercato”; verosimilmente, per Tonali la Fiorentina dovrà mettere sul piatto almeno cinquanta milioni, sapendo che le concorrenti avversarie non si tireranno certo indietro. Ma la Viola ha già dimostrato con Amrabat che la voglia di fare è tanta, e di certo i fondi, a Commisso, non mancano; dalla sua, poi, la Fiorentina ha la possibilità di rendere Tonali il centro del proprio progetto, come possibile chiave di svolta. Un’idea ambiziosa, ma che prende sempre più piede.

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza