I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – ‘Gianina’ nel cuore

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Ieri, 15 giugno, ha compiuto gli anni una della cantanti più amate: Gianna Nannini. Sessantasei anni per la signora delle notti magiche di Italia ’90. Quel duetto con Edoardo Bennato in “Un’estate italiana” ha segnato una delle annate più indimenticabili per gli amanti del nostro calcio.

Proprio in questi giorni, la rocker di Siena ha svelato quello che è un suo ‘fan’ d’eccezione: il grande Diego Armando Maradona. Sembrerebbe infatti che ‘El Pibe de Oro‘ sia un grande estimatore della Nannini, a cui l’argentino avrebbe dedicato addirittura il nome di una delle sue figlie: Gianina.

Pubblicità

Mi amava molto come cantante, per questo motivo chiamò sua figlia Giannina“, ha svelato la cantante recentemente. “Non lo vedo da quando ha smesso di giocare in Italia. Mi piacerebbe incontrarlo per poterlo riabbracciare”.

Proprio ieri la cantante, ospite del programma televisivo ‘Domenica In‘ in onda su Rai1, è ritornata su questo sorprendente retroscena.

Il nostro è stato un incontro in mezzo al campo, un film. Innamoramento? No, non c’è stato nulla. Solo un incontro, Magari ha pensato a me quando è nata Giannina”.

Pubblicità

Poi ha aggiunto: “E’ un grande giocatore, un grande essere umano, mi trasmetteva delle belle cose. Non ho mai visto un giocatore così: si lascia andare con le gambe, il cuore, tutto. Faceva musica”.

Affetto che Gianna spera di poter attestare nuovamente quanto prima, rivelando di voler tanto fare “un concerto in Argentina, e poter avere Diego ospite sul palco”.

L’apertura di Italia ‘9o in un San Siro stracolmo in quel 8 giugno di trent’anni fa è senza dubbio un ricordo indelebile per chi ha avuto la possibilità di poter assistere ad un evento di tale portata. Ma ci sono pochi dubbi, a questo punto, sul fatto che la Nannini abbia un ulteriore motivo per tenere sempre a mente quel giorno. Perchè poter abbracciare ed essere stimata da un certo Maradona, non è proprio una cosa per tutti.

Pubblicità

in evidenza