DIETRO LE QUINTE – Spese da ‘Urlo’

Focus On
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Protagonista del giorno è il proprietario del Chelsea Roman Abramovich. Il magnate russo è letteralmente scatenato sul calciomercato, con l’acquisto di Timo Werner che sembra essere ad un passo. Ma a quanto pare, il proprietario del club londinese sembra non badare a spese nemmeno in questioni extra-calcistiche. Dalla Russia infatti si fanno sempre più insistenti le voci che Abramovich avrebbe acquistato una delle quattro copie del famoso ‘L’Urlo‘ di Edvard Munch. 95 sarebbero i milioni spesi per assicurarsi uno dei pezzi più pregiati della storia dell’arte.

Il tabloid inglese “The Sun” riporta d’altro canto la smentita dello stesso presidente del Chelsea, che avrebbe negato di essere entrato in possesso di una delle versioni della celebre opera d’arte. Un vero e proprio curioso giallo dunque aleggia in questa vicenda che, se si dovesse rivelare vera, non farebbe altro che confermare la quasi assoluta ‘tranquillità’ di Roman anche quando ha a che fare con cifre da sballo. E’ proprio il caso di dire: che spese da ‘Urlo’!

Print Friendly, PDF & Email