I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Il Milan ringrazia i medici

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Il campionato è ormai alle porte, e con esso si ritornerà a respirare il calcio. Un modo, questo, anche per riassaporare una quotidianità che man mano sembra esserci sempre più restituita. Ma non basterà mai ringraziare chi è stato e continua ad essere in prima linea nella lotta al Coronavirus, nella speranza che da adesso in poi quei giorni difficili di lockdown possano essere soltanto un brutto ricordo.

Un gesto altamente simbolico è quello pensato dal Milan che ha realizzato una maglia ad edizione limitata, avente la patch con lo slogan ‘Andrà tutto bene‘. La divisa di gioco sarà distribuita nelle strutture ospedaliere della Lombardia, regione messa a dura prova dall’emergenza epidemiologica. La società nei giorni scorsi, a tal proposito, ha scritto in un comunicato ufficiale:

Pubblicità

AC Milan ha realizzato una maglia speciale dedicata a Medici, Infermieri e Operatori Socio Sanitari che combattono il Covid-19 negli Ospedali in tutta la città di Milano. Seicento di queste maglie speciali saranno distribuite negli Ospedali milanesi come gesto simbolico per dire ‘grazie’ a tutti coloro che in questi mesi stanno contribuendo alla lotta contro la pandemia del Coronavirus. Le maglie presentano sul petto un messaggio scritto in oro e una patch sul braccio con lo slogan “Andrà tutto bene”, a fianco di quell’arcobaleno diventato simbolo di speranza e unità durante questa emergenza

Pubblicità

in evidenza