I nostri Social

Calciomercato

DIETRO LE QUINTE – Il messaggio di Zhang

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Continuano le manifestazioni solidali e le iniziative benefiche da parte del mondo del calcio a sostegno della lotta contro il Coronavirus. Già da giorni vi raccontiamo tutte le azioni di beneficienza e la campagna social attuata da società e calciatori, ma la lista si sta man mano ampliando.

Un messaggio altamente simbolico è quello affidato ai propri profili social dal patron dell’Inter Steven Zhang. Il presidente nerazzurro, che arriva dal Paese (la Cina ndr) che per prima ha avuto a che fare con questa pandemia, ha infatti palesato il suo supporto a tutta la popolazione italiana.

Pubblicità

“Noi supportiamo chiunque come sempre, e non vi lasceremo cadere”

Un messaggio fatto da poche parole ricche di amore per una Nazione che solo pochi anni fa ha visto sbarcare il colosso Suning.

https://www.instagram.com/p/B9xHxCHKxik/?igshid=kdygpls8a210

Pubblicità

Ma l’illustrazione grafica che ritrae un infermiere con addosso il camice con i colori della bandiera cinese che aiuta una collega che tenta di rialzare lo Stivale è il simbolo di questa battaglia. Una vignetta che descrive appieno lo sforzo di chi in prima linea – tra medici, infermieri e volontari – è coinvolto in questa lotta. Tutti uniti si vince senza alcuna frontiera geopolitica, così come ricorda, tra i tanti altri, il buon Steven.

in evidenza