I nostri Social

Inter

ATEAMS – Inter, la miglior difesa chiamata alla prova più dura

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani sera l’Inter chiuderà il girone d’andata a San Siro. Alle 20.45, infatti, i nerazzurri sfideranno l’Atalanta di Giampiero Gasperini. La squadra di Antonio Conte potrebbe chiudere il girone in testa alla classifica e raggiungere un piccolo, ma significativo, traguardo.

MIGLIOR DIFESA CONTRO MIGLIOR ATTACCO

I campionati si vincono grazie alle difese: è un dato di fatto, almeno nel campionato italiano. In questo momento, poi, l’Inter ha la miglior difesa della Serie A: soltanto 15 reti subite fanno di Handanovic il portiere meno battuto. Domani, tuttavia, ci sarà un avversario molto ostico: con 48 reti ritrovate, infatti, l’Atalanta è il miglior attacco del campionato. ‘Reggere’ l’urto dell’attacco atalantino, quindi, potrebbe essere una prova di forza notevole. L’assenza di Skriniar, tuttavia, potrebbe essere un problema: l’ex calciatore della Sampdoria, infatti, è uno dei leader della squadra e la sua assenza potrebbe pesare molto. Verrà sostituito da Diego Godin, un calciatore che non ha bisogno di presentazioni e che è abituato ad indossare l’elmetto e scendere in guerra.

LU-LA LAND

Capello aveva criticato il gioco nerazzurro. Ma in fin dei conti, i numeri danno ragione ad Antonio Conte: le “ripartenze” o i “contropiedi”, che dir si voglia, sono state terreno fertile per far sbocciare la grande coppia Lukaku-Lautaro. Il belga e l’argentino, infatti, sono in questo momento il miglior tandem offensivo del campionato. I due si cercano e si trovano; Lautaro apre gli spazi e permette a Lukaku di andare in porta, come successo anche contro il Napoli domenica scorsa. L’argentino, poi, ha trovato la consacrazione definitiva: sempre più decisivo, sempre più leader. Non a caso, entrambi sono stati inseriti nella classifica del Cies come unici due calciatori del campionato italiano ad avere una valutazione superiore ai 100 milioni. E’ vero che segnano solo loro due, ma finchè continua il grandissimo feeling con la rete, perchè cambiare?

Pubblicità

CHI IN CAMPO CONTRO L’ATALANTA?

Partendo dalle brutte notizie, Antonio Conte dovrà fare a meno di Milan Skriniar e Nicolò Barella. I due calciatori, infatti, saranno qualificati a causa dei due gialli rimediati contro il Napoli. Il tecnico leccese, comunque, dovrebbe affidarsi al solito e collaudato 3-5-2. Tra i pali ci sarà il capitano Samir Handanovic, pronto a guidare la retroguardia nerazzurra e cercare di abbassare la saracinesca contro Papu Gomez e compagni. De Vrij e Bastoni sono confermati: il terzo della linea difensiva, come detto, sarà Diego Godin. A centrocampo tutto ruota attorno a Vecino: l’uruguagio ha riportato un infortunio in allenamento e le sue condizioni saranno valutate fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio. Qualora non dovesse farcela, toccherà a Gagliardini completare il reparto ed affiancare Brozovic e Stefano Sensi. Sugli esterni spazio agli italiani Candreva e Biraghi. In attacco i soliti due, Lukaku e Lautaro.

Vincere per chiudere il girone da primi. Miglior difesa contro miglior attacco: l’Inter ha fame, l’Atalanta è avvisata…

Pubblicità

in evidenza