I nostri Social

SERIE A

ATEAMS – Lazio, continuare a stupire e nessuna voglia di fermarsi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani la Lazio ospiterà il Napoli nell’ultima gara del girone d’andata. La squadra di Simone Inzaghi non ha nessuna intenzione di fermarsi e anzi, vuole continuare a stupire e… volare alto. 39 punti in campionato a meno sei dalla vetta ma con una partita in meno: la Lazio vola ed insidia le prime due. Questa giornata, poi, potrebbe riservare più di qualche sorpresa al vertice della classifica…

FORZA E CONSAPEVOLEZZA

La serie vincente della Lazio è dovuta a due aspetti essenziali: la forza e la consapevolezza della squadra. Forza perchè sa di essere una corazzata e di partire quasi sempre favorita; consapevolezza, invece, nei propri mezzi: tre vittorie arrivate alla fine non sono un caso, ma è la determinazione di cercare la vittoria fino alla fine, fino all’ultimo respiro. Inzaghi non si nasconde più e punta lo scudetto: la sua Lazio ha tutte le carte in regola per poter puntare al colpo grosso. Forti e consapevoli, poi, sono anche le stelle di questa squadra: Francesco Acerbi comanda la difesa come un antico generale dell’esercito romano; Milinkovic-Savic porta fisicità e qualità in mezzo al campo; Luis Alberto è il prestigiatore e l’illusionista; Ciro Immobile, infine, è il finalizzatore perfetto: un insieme di individualità che ha portato ad un collettivo quasi perfetto.

PROVA DURA

La Lazio è attesa da una dura prova: il Napoli, seppur ferito, è pur sempre un avversario ostico. La consapevolezza della squadra, però, è anche quella di affrontare le big alla pari: due vittorie contro la Juventus nell’ultimo mese non sono un caso, è sinonimo di forza e nessuna paura reverenziale: anche contro il Napoli, infatti, la Lazio scenderà in campo per fare il proprio gioco ed essere padrona del campo. Simone Inzaghi si affiderà nuovamente ai migliori per scardinare la difesa di Gattuso. Determinanti, infine, saranno i rientri di Luis Alberto e Lucas Leiva: entrambi squalificati contro il Brescia, riporteranno qualità e quantità alla mediana biancoceleste.

Pubblicità

CHI IN CAMPO CONTRO IL NAPOLI?

Inzaghi dovrebbe affidarsi ai titolarissimi anche contro il Napoli. Classico 3-5-2 per il tecnico biancoceleste. Tra i pali è confermatissimo Thomas Strakosha. La linea difensiva, poi, sarà completata da Luis Felipe, Francesco Acerbi e Radu. Con i rientri tra i titolari di Lucas Leiva e Luis Alberto, la mediana biancoceleste sarà completata da Milinkovic-Savic. Sugli esterni toccherà agli intoccabili Lazzari e Lulic: polmoni di questa squadra che non ha nessuna voglia di fermarsi. In avanti, infine, toccherà a Ciro Immobile, autore di 19 reti in 17 partite e sempre più capocannoniere del torneo. Il suo partner, poi, dovrebbe essere Felipe Caicedo: l’ecuadoriano, infatti, dovrebbe vincere il ballottaggio con Correa, sicuramente un prezioso cambio a gara in corso.

La Lazio non si nasconde e punta lo Scudetto: Napoli avversario ostico, ma non insormontabile…

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza