I nostri Social

Inter

Inter: Maxi premio in caso di vittoria della Champions

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Inter si prepara a vivere uno dei momenti più importanti della sua storia recente: la finalissima di Champions League contro il Paris Saint-Germain, in programma il prossimo 31 maggio.

In palio, oltre al prestigioso trofeo europeo, c’è anche un premio economico significativo per i giocatori nerazzurri: ben 10 milioni di euro, che verranno suddivisi tra i membri della rosa in caso di vittoria.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la cifra non rappresenta un incentivo straordinario, ma corrisponde ai bonus già previsti nei contratti dei singoli calciatori, firmati a inizio stagione.
Si tratta, dunque, di premi pattuiti in anticipo: circa 400mila euro lordi a testa, per ciascun giocatore.

Pubblicità

E non è l’unico riconoscimento economico previsto: anche il semplice approdo in finale ha garantito alla squadra un bonus complessivo di 3 milioni di euro. La vittoria, però, triplicherebbe la posta in gioco.

Al di là degli aspetti economici, l’obiettivo primario resta quello sportivo. Il club, la dirigenza, lo staff e i tifosi sono tutti concentrati sull’appuntamento con la storia. Mister Simone Inzaghi, consapevole della posta in palio, ha già iniziato a gestire energie fisiche e mentali dei suoi uomini.
Per questo motivo, nella partita di campionato contro il Torino prevista domani, ci sarà spazio per il turnover: una scelta mirata per arrivare al meglio alla sfida contro il PSG di Luis Enrique.

Ora, per l’Inter, è tempo di preparazione e concentrazione. Il sogno europeo è a un passo, e i nerazzurri vogliono scrivere una nuova pagina di gloria nel libro della loro leggendaria storia.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza