I nostri Social

News

Roma: nuovo infortunio per Dybala, lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero

Pubblicato

il

Dybala Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo stop per Paulo Dybala. L’attaccante argentino della Roma si è fermato durante la sfida contro il Milan a San Siro, in occasione del calcio di rigore poi parato da Mike Maignan. La “Joya” ha subito un infortunio muscolare che lo costringerà a un nuovo periodo di assenza.

Questa mattina, Dybala si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della gamba sinistra. Un problema serio, soprattutto perché interessa una zona già colpita da precedenti infortuni muscolari.

I tempi di recupero

Le prime stime parlano di uno stop compreso tra le 3 e le 6 settimane, a seconda di come il muscolo reagirà alle terapie e ai trattamenti di recupero. Una tegola pesante per i giallorossi, che dovranno fare a meno del loro uomo più talentuoso proprio nella fase più intensa della stagione.

Pubblicità

Va ricordato che Dybala si era già fermato a inizio stagione, lo scorso 14 settembre contro il Torino, per un altro problema muscolare che lo aveva costretto a saltare quattro partite tra campionato e coppe.

Già al termine della partita con il Milan, Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, aveva manifestato preoccupazione per le condizioni del suo attaccante:

“Si è infortunato calciando il rigore e questa è una cosa veramente grave. Stava giocando con grande qualità e grande condizione. Lo dobbiamo recuperare velocemente perché a noi alza di molto il livello in attacco.”

Pubblicità

Ora, la priorità della Roma sarà gestire al meglio il recupero del suo numero 21, fondamentale per equilibrio, fantasia e incisività offensiva.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza