Calciomercato
Kim Min-jae verso l’addio al Bayern Monaco? Milan e Juventus osservano con interesse
Il futuro di Kim Min-jae potrebbe presto incrociare nuovamente la Serie A. Dopo aver conquistato il terzo storico scudetto con il Napoli sotto la guida di Luciano Spalletti, il difensore sudcoreano era approdato al Bayern Monaco per una nuova avventura in Bundesliga.
Tuttavia, dopo una buona prima stagione, qualcosa sembra essersi inceppato: in campionato ha collezionato soltanto due presenze, di cui una sola da titolare, mentre in Champions League ha giocato 45 minuti contro il Chelsea e una gara intera contro il Pafos.
Decisamente poco per un giocatore che a Napoli era stato un pilastro della difesa e tra i protagonisti assoluti della cavalcata scudetto.
Possibile addio a gennaio: Milan e Juventus interessate
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Kim Min-jae starebbe valutando l’idea di lasciare il Bayern Monaco già nel mercato di gennaio.
Il difensore potrebbe prendere in considerazione un ritorno in Italia, dove Milan e Juventus hanno mostrato interesse per lui.
Entrambe le società vedono nel centrale sudcoreano un rinforzo di grande spessore, capace di garantire solidità difensiva, esperienza internazionale e personalità — qualità già dimostrate durante la sua esperienza partenopea.
L’ostacolo dell’ingaggio: 9 milioni a stagione
A complicare l’eventuale trattativa c’è però un ostacolo importante: l’ingaggio.
Kim Min-jae percepisce attualmente circa 9 milioni di euro a stagione in Germania, una cifra fuori portata per la maggior parte dei club italiani, specialmente per un difensore.
Sia Milan che Juventus dovrebbero quindi valutare eventuali formule alternative — come un prestito con diritto di riscatto o una partecipazione del Bayern allo stipendio — per rendere l’operazione economicamente sostenibile.
(Foto: DepositPhotos)
