Calciomercato
Napoli, nuovo assalto a Juanlu Sanchez: Conte vuole rinforzi sulla fascia destra
Il mercato di gennaio non è ancora iniziato, ma in casa Napoli si cominciano già a pianificare le prossime mosse.
Mancano poco più di due mesi all’apertura della finestra invernale, e la società azzurra, sotto la guida di Antonio Conte, vuole rinforzare ulteriormente la rosa per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
Il reparto su cui si concentrano maggiormente le attenzioni è quello difensivo, in particolare la fascia destra, dove serve un’alternativa di livello a Giovanni Di Lorenzo.
Juanlu Sanchez, ritorno di fiamma per il Napoli
Il nome più caldo resta quello di Juanlu Sanchez, giovane talento del Siviglia e già obiettivo estivo del Napoli.
Il club partenopeo aveva provato a portarlo in Italia durante la scorsa sessione di mercato, ma la trattativa non si era concretizzata nonostante un’offerta da 18 milioni di euro più bonus.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe pronto a tornare alla carica a gennaio, forte della volontà di Conte di avere più opzioni sulle corsie laterali.
Le prestazioni di Juanlu al Siviglia
Lo spagnolo, classe 2003, sta trovando spazio con continuità al Siviglia.
Finora ha collezionato 6 presenze per un totale di 402 minuti giocati, con una media di circa un’ora a partita. In quattro occasioni è partito da titolare, segno della fiducia dell’allenatore e della crescita costante del giovane terzino.
Il giocatore è sotto contratto con gli andalusi, ma il Napoli resta alla finestra, pronto a formulare una nuova proposta con contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro a stagione.
Obiettivo gennaio: chiudere l’affare
In vista della sessione invernale, il club azzurro punta a sistemare gli ultimi dettagli per arrivare a Juanlu Sanchez. L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza e garantire a Conte un rinforzo affidabile per la corsia destra, fondamentale nel suo sistema di gioco.
Con un’offerta adeguata, la trattativa potrebbe decollare già nelle prime settimane di gennaio, regalando al Napoli un innesto giovane, di qualità e con margini di crescita importanti.
(Foto: DepositPhotos)
