I nostri Social

Napoli

Napoli, settimana decisiva tra Torino, PSV e Inter: le scelte di Conte e i dubbi di formazione

Pubblicato

il

Conte Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli si prepara a una settimana cruciale che potrebbe influenzare l’intera stagione. In programma ci sono tre partite fondamentali: Torino, PSV Eindhoven e Inter.
Un trittico impegnativo che metterà alla prova la squadra di Antonio Conte, chiamata a mantenere la vetta della classifica di Serie A e a proseguire senza intoppi il cammino in Champions League.

Sarà una settimana intensa per il tecnico azzurro, che dovrà dosare le energie e scegliere con attenzione la formazione titolare, per non sbagliare né in campionato né in Europa.

Conte valuta le scelte: quattro maglie ancora da assegnare

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte sta effettuando le prime valutazioni in vista della gara contro il Torino, in programma allo stadio “Grande Torino”.
Il primo dubbio riguarda la porta: Milinkovic-Savic potrebbe essere favorito su Meret, che potrebbe invece tornare titolare nelle due partite successive.

Pubblicità

In attacco, il centravanti sarà Rasmus Hojlund, ma resta da definire chi lo affiancherà nei ruoli offensivi.
A destra Neres insidia Politano, attualmente in leggero vantaggio.

Anche in difesa non mancano i ballottaggi: Beukema e Marianucci si contendono un posto accanto a Juan Jesus mentre sulla sinistra, Spinazzola e Olivera si giocano la maglia da titolare.

Gestione delle energie e obiettivo continuità

Conte dovrà fare scelte mirate anche in ottica rotazioni, con l’obiettivo di preservare i giocatori più utilizzati in vista del doppio impegno successivo. Il Napoli non può permettersi passi falsi: vincere a Torino darebbe fiducia e continuità, in vista della delicata sfida di Champions contro il PSV Eindhoven e del big match di Serie A contro l’Inter.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza