I nostri Social

Calciomercato

Noa Lang al Napoli: accordo raggiunto con il PSV

Pubblicato

il

Napoli Conte
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli è pronto ad accogliere Noa Lang. L’attaccante olandese, classe 1999, è ormai a un passo dal vestire la maglia azzurra, dopo che il club partenopeo ha trovato l’accordo con il PSV Eindhoven per il suo trasferimento: 28 milioni di euro il costo dell’operazione, con una clausola del 10% sulla futura rivendita a favore del club olandese.
La notizia è stata confermata anche dal quotidiano olandese De Telegraaf e rilanciata da diversi media nei Paesi Bassi.

Il PSV si prepara così a salutare uno dei suoi giocatori più talentuosi e rappresentativi. Arrivato due anni fa dal Club Brugge per 15 milioni di euro – cifra record per il club, insieme a quella spesa per Hirving Lozano – Lang ha vissuto un primo anno complicato, condizionato da numerosi infortuni.
Tuttavia, nella stagione appena conclusa si è riscattato, risultando decisivo in più occasioni: emblematico il gol nei minuti finali contro il Feyenoord, che ha regalato una vittoria fondamentale nella corsa al titolo.

Il desiderio di Lang di trasferirsi a Napoli era già emerso durante la sessione invernale di mercato, ma il PSV aveva deciso di trattenerlo almeno fino all’estate, promettendogli però una cessione in caso di un’offerta adeguata. E quella proposta, ritenuta congrua dal club di Eindhoven, è arrivata proprio dal Napoli.

Pubblicità

Intanto, il PSV ha già avviato i preparativi per il dopo-Lang, individuando in Ruben van Bommel dell’AZ Alkmaar il possibile erede. Un passaggio di consegne che apre ufficialmente la porta al trasferimento di Noa Lang in Serie A, dove sarà chiamato a confermare le sue qualità in un contesto competitivo e ricco di aspettative.

Il suo arrivo a Napoli rappresenta un investimento importante da parte del club azzurro, che punta su talento, estro e personalità per rinforzare l’attacco e rilanciare le proprie ambizioni in Italia e in Europa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza