Calciomercato
Napoli: Si lavora alle uscite

In attesa di nuovi colpi in entrata, il Napoli concentra le proprie attenzioni sul fronte delle uscite. Il club di Aurelio De Laurentiis è infatti impegnato a sfoltire la rosa, con l’obiettivo di liberare spazio e risorse in vista dei prossimi innesti. Diversi i giocatori in esubero su cui si stanno muovendo altre società, sia in Italia che all’estero.
Uno dei nomi più vicini all’addio è quello di Jens Cajuste, centrocampista svedese reduce da un’esperienza in prestito all’Ipswich Town. Il classe 1999 non è riuscito a imporsi a Napoli e potrebbe ora ripartire dalla Turchia: il Besiktas ha infatti presentato una richiesta ufficiale per ottenerlo in prestito. Le parti sono in contatto e la trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni.
Situazione simile per Walid Cheddira, anche lui rientrato da un prestito, in questo caso all’Espanyol. L’attaccante marocchino, acquistato dal Bari nel 2023, è finito nel mirino del PAOK Salonicco: secondo fonti greche, il club ellenico avrebbe già effettuato un primo sondaggio esplorativo per capire i margini dell’operazione. Anche per lui, quindi, si profila una possibile nuova esperienza all’estero.
Il Napoli, intanto, valuta attentamente le proposte in arrivo, deciso a ridurre il numero di giocatori fuori dal progetto tecnico e a definire un mercato in uscita che possa sostenere le strategie per il rafforzamento della squadra. Dopo gli arrivi e le trattative per nuovi innesti, l’attenzione si sposta ora su chi è destinato a lasciare Castel Volturno.
(Foto: Depositphotos)