I nostri Social

Bologna

Bologna scatenato: arrivano Immobile, Bernardeschi e Vitik

Pubblicato

il

Bernardeschi
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bologna alza il ritmo sul mercato e mette a segno tre colpi di grande rilievo, tra esperienza, qualità e prospettiva.
La società rossoblù, guidata da Vincenzo Italiano, vuole costruire una squadra competitiva per affrontare al meglio la nuova stagione. E lo fa puntando su nomi di spessore: Ciro Immobile, Federico Bernardeschi e il giovane difensore Martin Vitik.

Immobile torna in Serie A: obiettivo podio dei bomber

Il ritorno più atteso è senza dubbio quello di Ciro Immobile. Dopo la breve parentesi al Besiktas, conclusa con la risoluzione del contratto (accompagnata da una buonuscita), l’ex capitano della Lazio è pronto a firmare un contratto annuale con opzione fino al 2027. Le visite mediche sono previste per metà della prossima settimana. Con 201 gol in Serie A, Immobile non nasconde l’ambizione: gli mancano solo 24 reti per salire sul podio dei marcatori all-time del campionato. Bologna rappresenta per lui la sfida perfetta per rilanciarsi e inseguire nuovi traguardi.

Bernardeschi, ritorno in patria dopo l’MLS

Altro volto noto del calcio italiano in arrivo sotto le Due Torri è Federico Bernardeschi. L’esterno offensivo ha chiuso la sua esperienza al Toronto FC dopo tre stagioni e 99 presenze complessive (condite da 26 gol), liberandosi a parametro zero. Con il Bologna ha già trovato l’intesa per un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Per Bernardeschi si tratta di un ritorno in Serie A, dove aveva già collezionato 206 presenze con le maglie di Fiorentina e Juventus, segnando 22 gol. Il suo arrivo porta esperienza, duttilità e qualità al reparto offensivo rossoblù.

Pubblicità

Vitik per la difesa: chiusa l’operazione con lo Sparta Praga

A completare il tris di colpi c’è il giovane talento ceco Martin Vitik, difensore centrale classe 2003, che arriva dallo Sparta Praga per raccogliere l’eredità di Beukema, vicino al trasferimento al Napoli.
Vitik è già in città e si sottoporrà a breve alle visite mediche. L’operazione è stata definita sulla base di 15 milioni di euro.
Reduce da una stagione da protagonista – 42 presenze complessive, di cui 13 in Champions League, e 4 gol in campionato – il difensore è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio ceco. A Bologna troverà spazio per crescere sotto la guida di Italiano e confrontarsi per la prima volta con la Serie A.

Raimondo verso l’addio: Frosinone in pole

Sul fronte uscite, resta da definire il futuro di Antonio Raimondo. L’attaccante classe 2004 è seguito dallo Spezia, ma nelle ultime ore è stato il Frosinone a intensificare i contatti, portandosi in vantaggio nella corsa al giovane talento. Possibile una cessione con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Bologna.

Con questi tre movimenti strategici, il Bologna conferma l’ambizione di consolidarsi ai vertici del calcio italiano, puntando su una miscela di esperienza internazionale e giovani promesse. E il mercato, per i rossoblù, è tutt’altro che chiuso.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza