Calciomercato
Milan, svolta nel caso Theo Hernandez

In casa Milan continua a far discutere il futuro di Theo Hernandez. Dopo settimane di voci, incertezze e trattative in stallo, la situazione potrebbe finalmente sbloccarsi.
Il rinnovo con i rossoneri, ormai naufragato da tempo, non sembra più una possibilità concreta e il club appare deciso a monetizzare subito, puntando sulla sua cessione in questa sessione estiva di mercato. Fino a ieri, però, mancava un elemento fondamentale: il gradimento del giocatore.
L’apertura decisiva
Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere arrivata la svolta decisiva nel triangolo di mercato che coinvolge Milan, Al Hilal e lo stesso Theo Hernandez. Da settimane esiste un’intesa tra i rossoneri e il club saudita sulla base di 30 milioni di euro più bonus, ma a frenare tutto era stata la volontà del terzino francese, restio ad abbandonare il calcio europeo. Ora però, le cose potrebbero cambiare.
La disponibilità di Theo a valutare seriamente la proposta dell’Al Hilal rappresenta una novità importante. Nonostante il desiderio iniziale di restare in Europa, magari con un ritorno all’Atletico Madrid, l’offerta saudita è economicamente fuori scala rispetto a quella degli spagnoli: si parla di un contratto da 18-20 milioni di euro netti a stagione, cifre che fanno vacillare qualsiasi resistenza.
Milan pronto a dire sì
Dal canto suo, il Milan non si opporrebbe a una partenza di questo tipo.
Pur consapevole dell’importanza tecnica di Theo, il club è pronto a sacrificare il giocatore di fronte a una proposta così vantaggiosa, soprattutto considerando il rischio concreto di perderlo a parametro zero nei prossimi anni.
Le parti sono ora al lavoro per trovare un accordo totale. Se il terzino darà l’ok definitivo, l’operazione potrebbe chiudersi a stretto giro, mettendo fine a una delle telenovele più calde del mercato rossonero.
Il futuro di Theo Hernandez, a questo punto, sembra sempre più orientato verso l’Arabia Saudita. Resta solo da capire se la ricca proposta dell’Al Hilal riuscirà a convincere definitivamente il francese a dire addio all’Europa e al Milan.
(Foto: Depositphotos)