I nostri Social

Bologna

Bologna, il punto sul futuro

Pubblicato

il

Bologna
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Bologna sta pianificando il futuro dopo una stagione positiva, culminata con la qualificazione alla prossima Europa League.

Tra le priorità c’è il rinnovo del contratto del difensore olandese Sam Beukema, attualmente legato al club fino al 2027 con un ingaggio netto di circa 800.000 euro.

La dirigenza del Bologna intende proporre un adeguamento salariale per blindare il giocatore, che ha attirato l’interesse di diverse big europee, tra cui Juventus, Inter, Napoli, Real Madrid e Atletico Madrid .

Pubblicità

Il tecnico Vincenzo Italiano, il cui rinnovo è anch’esso in discussione, ha chiesto garanzie alla società riguardo alle cessioni estive. Dopo le partenze di Calafiori e Zirkzee nella scorsa estate, Italiano desidera evitare un’eccessiva dispersione di talenti.

Tra i giocatori con maggiore mercato figurano Lucumì, in scadenza nel 2026 e seguito da club come Manchester United, Chelsea e Atletico Madrid, e Dan Ndoye, protagonista di una stagione brillante. Anche Orsolini, Castro e Ferguson potrebbero ricevere offerte importanti.

La società dovrà quindi bilanciare le esigenze economiche con la volontà di mantenere una squadra competitiva per affrontare le sfide della prossima stagione, sia in campionato che in Europa.

Pubblicità

Non ci sono dubbi che questo accadrà, visti anche gli ottimi risultati ottenuti in questi due anni.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza