I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Genoa: Asse di mercato caldo in vista dell’estate

Pubblicato

il

Miretti Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

L’asse Torino-Genova potrebbe diventare sempre più caldo nelle prossime settimane, con Juventus e Genoa pronte a discutere di possibili operazioni di mercato.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, uno dei nomi in ballo è quello di Fabio Miretti, giovane centrocampista bianconero attualmente in prestito, il cui futuro resta tutto da scrivere.

Miretti: ritorno alla Juve o pedina di scambio?

Il classe 2003, prodotto del vivaio juventino, ha ritrovato brillantezza e continuità, tanto da sperare in una chiamata per il ritorno alla base. L’ipotesi più concreta al momento sembra essere un suo inserimento in qualche operazione di mercato per arrivare a un altro obiettivo.

Il Genoa, dal canto suo, non ha intenzione di lasciarselo scappare facilmente e potrebbe proporre alla Juventus un prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. Una questione che verrà approfondita solo a fine stagione, quando le strategie di entrambe le società saranno più chiare.

Pubblicità

Frendrup, il vero obiettivo della Juventus

Se la situazione di Miretti è da monitorare, il vero nome che intriga la Juventus è quello di Morten Frendrup. Il centrocampista danese, classe 2001, è seguito da tempo dalla dirigenza bianconera, che ne apprezza la duttilità tattica e l’intelligenza in campo.

Il Genoa, però, non sembra intenzionato a cedere facilmente il proprio gioiello. A gennaio, il club rossoblù ha già respinto un’offerta da 18 milioni di euro, proveniente dall’Atalanta di Gasperini.
Il giocatore è sotto contratto fino al 2028, e il Grifone sa di avere tra le mani un elemento prezioso. In estate la Juventus potrebbe tentare un nuovo assalto, magari inserendo proprio Miretti come contropartita per abbassare la richiesta economica.

Centrocampo bianconero in evoluzione

La Juventus sta già pianificando il futuro della propria mediana, con il possibile ritorno in Premier League di Douglas Luiz. In questo scenario, un giocatore con le caratteristiche di Frendrup sarebbe una soluzione ideale per rinforzare il reparto.

Pubblicità

Intanto, occhi puntati sul match tra Genoa e Lecce, in programma domani al Ferraris, dove sugli spalti sarà presente anche uno scout bianconero.
L’obiettivo? Monitorare la crescita di Miretti, ma soprattutto tenere sotto osservazione Frendrup, in attesa delle mosse decisive per la prossima stagione.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza