I nostri Social

News

Benevento: Esonerato Pazienza, richiamato Auteri

Pubblicato

il

Benevento
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caos in casa Benevento: esonerato Pazienza, in panchina ritorna Gaetano Auteri

Dopo cinque giornate di campionato e appena quattro punti raccolti, la società ha deciso di cambiare nuovamente rotta: esonerato Michele Pazienza, la squadra tornerà nelle mani di Gaetano Auteri.

L’esperimento con l’allenatore di San Severo non ha prodotto i risultati sperati. Pazienza ha cercato di rimodellare la squadra, ma si è scontrato con le caratteristiche di un gruppo che sembra poco incline a cambiare identità.
Un problema che Auteri conosce bene e che, nella sua precedente gestione, era riuscito a trasformare in un punto di forza, ottenendo il massimo dal materiale a disposizione.

Pubblicità

Richiamato in panchina, Auteri riprenderà il lavoro da dove lo aveva lasciato. Il tecnico è ancora sotto contratto e accetterà senza esitazioni, anche se potrebbe chiedere alla società un prolungamento per avere più tempo e continuità di lavoro nella prossima stagione. Un aspetto che sarà discusso nei prossimi giorni, ma che al momento passa in secondo piano: l’urgenza è risollevare la squadra dopo un mese e mezzo di difficoltà.

Dopo il fallito tentativo con Pazienza, la società si affida nuovamente a un tecnico che conosce l’ambiente e che ha già dimostrato di poter ottenere risultati. Il ritorno di Auteri sarà la svolta tanto attesa?

Le probabili formazioni di Benevento – Crotone

Benevento 4-3-3): Nunziante; Berra, Capellini, Tosca, Viscardi; Talia, Prisco, Simonetti; Lamesta, Perlingieri, Lanini.

Pubblicità

Allenatore: Auteri.

Crotone (4-2-3-1): Sassi, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli, Guerini, Gallo, Vinicius, Silva, Vitale, Gomez, Murano.

Allenatore: Longo.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza