Calciomercato
Juventus: McKennie tra rinnovo e sirene di mercato

Le ottime prestazioni di Weston McKennie con la maglia della Juventus non sono passate inosservate, tanto che il centrocampista americano è finito nuovamente nel mirino della Premier League.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la presenza di osservatori inglesi all’Allianz Stadium è sempre più frequente, segno di un rinnovato interesse per il jolly bianconero.
Premier League alla finestra, ma la Juve accelera per il rinnovo
Nonostante le attenzioni dall’Inghilterra, la dirigenza della Juventus sembra intenzionata a blindare il giocatore, considerato sempre più centrale nel progetto tecnico di Thiago Motta.
Le trattative con l’entourage di McKennie vanno avanti da tempo e, secondo le ultime indiscrezioni, si starebbe lavorando a un prolungamento del contratto fino al 2028, con un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione e una possibile opzione per un ulteriore anno.
Un pilastro ritrovato per la Juventus
Dopo un periodo di alti e bassi e il prestito al Leeds United, McKennie ha saputo rilanciarsi alla Juventus, diventando un giocatore duttile e prezioso per la squadra. Il suo contributo a centrocampo, unito alla capacità di adattarsi a diversi ruoli, lo rende un elemento di valore per il futuro bianconero.
Il rinnovo del contratto sarebbe una mossa strategica non solo per blindare il giocatore, ma anche per evitare di perderlo a condizioni sfavorevoli nel caso in cui le offerte dall’Inghilterra si facessero più concrete. La Juventus punta su McKennie, ma il mercato resta sempre imprevedibile.
(Foto: Depositphotos)