Milan
Theo Hernandez e il Milan: Un addio ormai scritto?

Il rinnovo di Theo Hernandez con il Milan sembra sempre più improbabile. Secondo La Gazzetta dello Sport, il futuro del terzino francese in rossonero è ormai in forte dubbio, complice un rendimento altalenante che ha fatto sorgere numerosi interrogativi.
Dall’illusione alla realtà
Le due sfide di Supercoppa contro Juventus e Inter avevano illuso i tifosi, facendo sembrare Theo il giocatore dominante degli anni passati. Ma, le recenti prestazioni in campionato e in Europa – contro avversari come Cagliari, Dinamo Zagabria e Feyenoord – hanno dipinto un quadro ben diverso. Il terzino è apparso svagato, distratto e, in alcuni frangenti, addirittura disinteressato.
Un segnale forte è arrivato anche da Sergio Conceição: il tecnico ha deciso di affidare la fascia da capitano a Mike Maignan, una scelta che non sembra casuale e che potrebbe indicare un ridimensionamento del ruolo di Theo all’interno dello spogliatoio.
Un divorzio annunciato
Se le prestazioni negative dovessero continuare, la separazione a fine stagione potrebbe diventare inevitabile. La Gazzetta dello Sport parla addirittura di un epilogo scontato: dopo sei stagioni in rossonero, Theo Hernandez potrebbe dire addio al Milan.
Il francese ha un contratto fino al 2026 con un ingaggio superiore ai 4,5 milioni di euro annui e per restare avrebbe chiesto un aumento. Alla luce delle sue prestazioni, però un adeguamento salariale appare difficile da giustificare.
Niente Bayern Monaco
Un altro problema per Theo potrebbe essere la mancanza di pretendenti di alto livello. Il Bayern Monaco, per esempio, ha scelto di rinnovare Alphonso Davies, escludendosi dalla corsa al francese. Se il suo rendimento non dovesse migliorare, Hernandez rischierebbe di trovarsi senza offerte all’altezza delle sue richieste economiche.
Futuro incerto
La situazione di Theo Hernandez resta dunque in bilico. Il Milan, dal canto suo, potrebbe decidere di cederlo per monetizzare e reinvestire su un nuovo terzino. Il giocatore, invece, dovrà dimostrare di valere ancora un top club, altrimenti rischia di ritrovarsi in una posizione scomoda nel mercato estivo.
(Foto: Depositphotos)