I nostri Social

Champions League

Champions League: Il Milan prepara la sfida contro il Feyenoord

Pubblicato

il

Milan Conceicao
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Milan si gioca il tutto per tutto nei playoff di Champions League, un appuntamento resosi necessario dopo la disfatta di Zagabria.

Avversario di turno è il Feyenoord, in un ambiente infuocato come quello del De Kuip, noto per la sua intensità e il calore del pubblico.

Conceicao e la determinazione rossonera

Nonostante la difficoltà della trasferta, il Milan non teme la combattività degli olandesi. La squadra di Conceicao punta tutto sulla qualità offensiva dei suoi attaccanti, anche se l’allenatore non si è sbilanciato in conferenza stampa:

Pubblicità

“Non abbiamo molte soluzioni. Abbiamo 15 giocatori di movimento più i giovani. A causa di infortuni e delle limitazioni della lista UEFA abbiamo qualche difficoltà. Ma è nostra responsabilità essere qui e vogliamo assumerci questo onere. Santi è un giocatore che seguivo da tempo, ha ancora molto da migliorare ma è già a un grande livello.”

La probabile formazione rossonera

Il Milan dovrebbe schierarsi con un assetto offensivo: Pulisic a destra, Leao a sinistra, Joao Felix al centro dietro Santiago Gimenez, ex della sfida e unica punta. In mezzo al campo, con Musah squalificato e Loftus-Cheek indisponibile, la coppia sarà composta da Fofana e Reijnders.

In difesa Walker e Theo Hernandez agiranno sugli esterni, mentre la coppia centrale sarà formata da Tomori e Pavlovic. Conceicao ha comunque sottolineato di avere piena fiducia in tutti i suoi difensori.

Pubblicità

Una partita decisiva per il cammino europeo del Milan, che dovrà dimostrare carattere e qualità per raggiungere gli ottavi di finale.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza