Juventus
Samuel Mbangula: Il giovane talento che sta conquistando la Juventus

Samuel Mbangula ha aperto la stagione della Juventus con un gol contro il Como, segnando la prima rete ufficiale della nuova era bianconera sotto la guida di Thiago Motta.
Un inizio promettente che lasciava intravedere ambizioni ben più alte della lotta per il quarto posto. L’attaccante belga classe 2004 è stato schierato titolare soprattutto per necessità, dato che Giuntoli era ancora impegnato a costruire la nuova rosa.
Il suo impatto però è stato immediato: oltre al gol, nelle prime due giornate ha fornito due assist e si è procurato un calcio di rigore.
Una stagione in crescita
Dopo l’exploit iniziale, Mbangula ha continuato a essere un elemento importante per Thiago Motta. Pur non sempre titolare, il giovane attaccante ha accumulato circa 1000 minuti in campo e ha segnato reti decisive contro Bologna e Milan. Il club ha apprezzato le sue prestazioni e il 26 settembre scorso ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 30 giugno 2028.
Le parole di Torricelli
In un’intervista a TMW, l’ex difensore bianconero ha espresso grande apprezzamento verso i giovani provenienti dalla Next Gen, in particolare Mbangula e Savona: “Mi hanno impressionato i due ragazzini arrivati dalla Next Gen, Savona e Mbangula. Io faccio il tifo per i giovani perché portano entusiasmo”.
Mercato e futuro
Nonostante il rinnovo, la Juventus ha valutato eventuali offerte per Mbangula durante la sessione di mercato di gennaio. Giuntoli non ha escluso una cessione e aveva fissato un prezzo di partenza superiore ai 10 milioni di euro. Club di Bundesliga e Ligue 1 hanno manifestato interesse, ma nessuna offerta è stata ritenuta adeguata.
Il gol in Champions League
Rimasto alla Juventus, Mbangula ha ripagato la fiducia del club con un momento storico: il suo primo gol in Champions League, una rete dal peso specifico enorme che conferma la sua crescita e il suo potenziale per il futuro bianconero.
(Foto: DepositPhotos)