I nostri Social

Napoli

Napoli: Si ferma David Neres

Pubblicato

il

David Neres Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovi problemi fisici per il Napoli di Antonio Conte, che dovrà fare a meno di David Neres per alcune settimane. L’attaccante brasiliano ha accusato un risentimento muscolare nel finale del match contro l’Udinese, e gli esami strumentali hanno confermato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra.

Il comunicato del club

Il Napoli ha ufficializzato la diagnosi con una nota ufficiale: “Nel finale del match contro l’Udinese, David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra”.

Tempi di recupero incerti

Al momento, i tempi di recupero non sono stati definiti e dipenderanno dall’evoluzione clinica della lesione. Tuttavia, è certo che il giocatore dovrà saltare le prossime sfide, complicando ulteriormente la situazione per il Napoli, già alle prese con altre assenze.

Pubblicità

Un problema in più per Conte

L’assenza di Neres rappresenta un’ulteriore difficoltà per Antonio Conte, che dovrà trovare soluzioni alternative nel reparto offensivo. Il Napoli si trova in un momento delicato della stagione e dovrà fare i conti con l’ennesimo infortunio che limita le rotazioni e le opzioni tattiche dell’allenatore.

Le parole di Conte dopo la partita con l’Udinese

“Occasione persa: è un pari dovuto agli infortuni o alla panchina troppo corta? Sicuramente volevamo vincere, come sempre. L’Udinese ha ottimi giocatori, è difficile giocare contro di loro con questa palla lunga per Lucca. C’è un grande dispendio fisico, non è facile recuperare sempre. C’è rammarico, ma non ho nulla da dire ai ragazzi. Potevamo sfruttare meglio le occasioni avute nel primo tempo e dovevamo essere più attenti, evitando di concedere subito il pari all’Udinese. Ci sta, questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie. Prendiamoci il buono, altrimenti rischiamo di andare fuori giri. È normale pareggiare contro l’Udinese”.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza