Atalanta
Atalanta, Carnesecchi: “Zaniolo non è un bad boy”
Lunga intervista rilasciata dal portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi alle pagine della Gazzetta dello Sport. Molti sono stati i temi toccati dall’ex calciatore della Cremonese, tra cui il suo rapporto con il compagno di squadra Nicolò Zaniolo.
Carnesecchi ha rimarcato come l’ex calciatore di Roma e Galatasaray sia stato etichettato troppo presto come un professionista poco serio dentro e fuori dal campo.
“Nico ha un’etichetta assurda da cattivo ragazzo. È un ragazzo esemplare che farebbe qualsiasi cosa per i suoi compagni. È sempre perfetto nello spogliatoio, anche per il modo in cui allenta la tensione. L’infortunio al piede lo ha condizionato, ma si sta rimettendo in forma e ci sta aiutando.”
Ha poi aggiunto una sua personale analisi sul cammino fatto dalla sua squadra sia in campionato che in Europa:
“Dopo la vittoria di Dublino mi aspettavo una grandissima stagione. Poi, se mi chiede: è lunga? Io rispondo: è lunghissima. Adesso dobbiamo pensare come se fossimo dietro, a rincorrere: di “quel” obiettivo si potrà parlare ad aprile.
Se sarà, mancherà un mese e penseremo a sparare le ultime cartucce. Intanto: oggi c’è il campionato? Pum. Domani la Champions? Pum. La Coppa Italia? Pum. Mai pensare a una cosa sola: come l’anno scorso. È andata benino l’anno scorso, no?”.
(Foto DepositPhotos)