I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Inizia il primo “ciclo terribile” del 2025

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Sì, il calendario recita 28 dicembre 2024 ma per l’Atalanta è già 2025. La partita di questa sera con la Lazio, valevole per la 18/a giornata di Serie A 2024/2025, inaugura il primo “ciclo terribile” del nuovo anno solare in campionato per gli uomini di Gasperini.

Si comincia questa sera all’”Olimpico“, poi la non certo agevole trasferta di Udine e infine i due impegni al “Gewiss” con la Juventus prima e col Napoli poi. Il tutto con l’aggiunta dell’inutilissima Supercoppa Italiana in Arabia Saudita e l’importantissima sfida di Champions League in casa con lo Sturm Graz.

Quattro partite che diranno se l’attuale capolista del torneo potrà davvero sognare in grande oppure sarà costretta a ridimensionare le proprie ambizioni. Si comincia dall’”Olimpico” versione biancoceleste e le scelte per Gasperini sono pressoché fatte. L’unico ballottaggio è tra Kossounou e Djimsiti per il ruolo di braccetto destro, con il primo favorito.

Pubblicità

Assente Retegui per infortunio (e anche Ruggeri per un problema a un dito del piede), davanti Pasalic farà il trequartista dietro i confermatissimi Lookman e De Ketelaere. Rientra De Roon a centrocampo dopo la squalifica pronto a ricostituire la coppia con Ederson.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, De Ketelaere.

In casa Lazio, assenti gli infortunati Vecino, Pedro e Noslin, sono tre i ballottaggi per Baroni: quello “classico” tra Marusic e Lazzari per il ruolo di terzino destro, quello tra Dele-Bashiru e Dia per il ruolo di sottopunta e quello tra Tchaouna e Isaksen per il ruolo di esterno destro offensivo con i rispettivi primi nominati favoriti.

Pubblicità

Queste le probabili scelte di Baroni – Lazio (4-2-3-1) – Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni.

Arbitra il signor Davide Massa della sezione di Imperia. Sono 23 i precedenti con l’Atalanta con un bilancio di 8 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza