I nostri Social

Napoli

Cavasin: “Gasperini il miglior allenatore per il Napoli del futuro”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alberto Cavasin, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC indicando Gasperini quale possibile migliore scelta come allenatore per il Napoli

Alberto Cavasin, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC indicando Gasperini quale possibile migliore scelta come allenatore per il Napoli

Di seguito le sue parole:

“Il 13 settembre 1987 andai in marcatura per la prima volta su Maradona a Cesena! C’è una eloquente fotografia bellissima dove c’è Maradona che fa un gesto tecnico dei suoi e che esprime tutta la sua bravura. Nell’immagine si vede Diego che prende la palla con la punta del piede in alto e l’altra punta del piede è a terra. Pensate che quella fu una delle situazioni più semplici perchè marcarlo era impossibile!

Pubblicità

La stagione del Napoli è stata confusa, è iniziata in questo modo e sta finendo allo stesso modo. Sostituire due figure come Spalletti e Giuntoli non è facile, Kim non è stato sostituito e tante altre cose hanno dato vita ad una stagione complicata, anonima e perdente.

Il miglior allenatore per il Napoli è Gasperini, è il più forte in questo momento. Ha esperienza, non ha mai sbagliato e propone un calcio offensivo, all’avanguardia. E poi, migliora tutti i calciatori.

Italiano è un altro allenatore bravo, ha gestito giocatori importanti e poi ci sono altri che però non hanno grande esperienza come Gilardino, Di Francesco, ma che a me piacciono. Profili interessanti ci sono, toccherà al presidente scegliere a chi affidare il Napoli. Certo da solo l’allenatore non basta per vincere perchè giocatori forti ci vogliono, ma avere un tecnico che sappia gestirli è necessario”.

Pubblicità

in evidenza