I nostri Social

News

SERIE C GIRONE C – L’Avellino vola al secondo posto

Pubblicato

il

Serie C
Tempo di lettura: 2 minuti

Il derby campano sorride all’Avellino che batte per 1-0 il Benevento.

Un Partenio gremito, nei limiti della capienza attuale,  osanna i suoi campioni che nella serata di ieri hanno battuto i diretti rivali del Benevento.

Il destro imprendibile di Sgarbi al 37’ della ripresa punisce Paleari e trascina l’Avellino al secondo posto, un vantaggio fondamentale in chiave playoff.

Pubblicità

Gol sbagliato, gol subito.  Solo 3 minuti prima della rete dei biancoverdi, il Benevento fallisce una clamorosa occasione con Pinato che, trovatosi solo davanti all’estremo difensore Ghidotti, calcia a lato della porta.

La squadra di Auteri, con soli due punti raccolti negli ultimi quattro incontri, è preda facile dei lupi e scende al terzo posto in classifica.

L’Avellino, di gran lunga più incisivo, conferma il suo momento di forma e allunga la scia di risultati positivi messi a segno nelle ultime partite contro Brindisi, Giugliano, Picerno e Turris.

Pubblicità

Il sogno B per l’Avellino e Avellino continua.

GIUGLIANO

Dopo il trionfo Stabiese, nella provincia Napoletana un’altra squadra festeggia un grande traguardo.

Per la prima volta nella sua storia il Giugliano disputerà i playoff per giocarsi la promozione in serie B.

Pubblicità

Indolore la sconfitta con il Monterosi che cala il tris grazie alla doppietta di Eusepi e al gol di Silipo , inefficace la rete di Salvemini a dieci minuti dal fischio finale.

Il settimo posto è blindato grazie allo scontro diretto che vedrà protagoniste le dirette inseguitrici del Foggia e dell’Audace Cerignola in programma domenica 21 aprile alle ore 20:00.

Una stagione caratterizzata da alti e bassi, ma il passaggio di consegna a  mister Bertotto a sole sei settimane dal via ha dato nuova linfa alla squadra saggiamente costruita dal ds Amodio.

Pubblicità

Ora i gialloblù , allontanato ogni timore, devono concentrarsi per ottenere il miglior piazzamento possibile.

LOTTA PLAYOFF

Due giornate al termine, quattro posti disponibili e sei squadre a contenderseli.

Latina, Crotone, Foggia, Audace Cerignola, Sorrento e Messina sono pronte a darsi battaglia per accedere al primo turno dei playoff.

Pubblicità

Derby di fuoco quello che si disputerà domenica prossima al Zaccheria dove il Foggia ospiterà l’Audace Cerignola.

Se il campionato dovesse finire oggi, i rossoneri si piazzerebbero all’ultimo posto utile per la qualificazione con 48 punti.

La lotta si infiamma con il Crotone a quota 49, reduce dal pareggio con la neopromossa Juve Stabia e il Latina, fermo a 51 a seguito della sconfitta interna per 1-2 contro la Turris.

Pubblicità

Il prossimo turno vede la squadra laziale impegnata in un match complicato contro il Benevento mentre il Crotone affronterà il Monopoli tra le mura casalinghe.

Più complesso il cammino del Sorrento e del Messina rispettivamente a quota 45 e 44 punti.

La sconfitta per 2-0 contro il Brindisi rende più difficili le speranze  della squadra campana e domenica ci sarà il match contro il Catania che può finalmente tirare un respiro di sollievo dopo la vittoria contro il Messina.

Pubblicità

Per quest’ultima, anche se dovesse vincere le restanti partite, potrebbe non essere sicuro un posto nei playoff, condizionata dai risultati delle concorrenti.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza