I nostri Social

Nazionali

Italia, Retegui: “Europeo? Devo continuare così”

Pubblicato

il

Mateo Retegui
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’attaccante dell’Italia e del Genoa, Mateo Retegui ha parlato a Sky Sport al termine della gara vinta contro il Venezuela grazie alla sua doppietta.

Queste le parole di Retegui:

“Sono molto contento, abbiamo giocato una buona partita e con questa maglia vincere è un obbligo. Abbiamo mostrato personalità, è stato bravo Gigio sul rigore e siamo contenti”.

Quali consigli le dà Spalletti?

“Di giocare con tranquillità e attaccare la profondità, il mister mi ha dato fiducia dopo l’infortunio e sono felice di essere qua, per me la Nazionale è un sogno. Ringrazio il mister e la squadra per la fiducia“.

Pubblicità

Fa effetto giocare nel campo dove di solito gioca Messi?

“Penso di sì. Ma ora penso solo alla gara con l’Ecuador. E’ un onore comunque giocare su questo campo dove solitamente gioca Messi“.

Dove può crescere questa Nazionale?

“Possiamo crescere tanto in tutti gli aspetti. Abbiamo fatto un viaggio lunghissimo, allenandoci solo un giorno.

Dobbiamo lavorare insieme per capire le idee del mister, giocando con personalità e fiducia”.

Pubblicità

A chi dedica la doppietta?

“Per me è molto importante essere qua, dopo l’infortunio è stata dura ma sono davvero grato al mister e ai miei compagni, sia del Genoa che dell’Italia”.

Il tabellino di Italia – Venezuela

MARCATORI: 40′ e 81′ Retegui (I), 43′ Machis (V).

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Scalvini; Cambiaso (74′ Zaniolo), Locatelli (65′ Jorginho), Bonaventura (46′ Barella), Udogie; Frattesi (65′ Pellegrini), Chiesa (65′ Zaccagni); Retegui (87′ Raspadori).

Pubblicità

CT Spalletti.

VENEZUELA (3-4-2-1): Romo; Osorio, Angel (78′ Makoun), Ferraresi; Aramburu (86′ Otero), Casseres (86′ Rincon), Martinez (78′ Castillo), Navarro; Savarino (62′ Pereira), Machis (62′ Cadiz); Rondon.

CT Batista.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza