I nostri Social

Inter

PAGELLE INTER – Inter-Verona 2-1

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Gara pazza nel giorno dell’Epifania per l’Inter, che diventa campione d’inverno battendo per 2-1 il Verona.

Decisiva, dopo le reti di Lautaro Martinez e Henry, la rete di Frattesi e il rigore sbagliato proprio dal francese del Verona al 100′.

Le pagelle

Sommer 6,5: qualche intervento di grande importanza e in generale la sua classica sicurezza. Può poco sul gol, e sul rigore è fortunato.

Pubblicità

Pavard 6: ci vorrà del tempo per tornare al 100% ma mostra comunque buone cose. Importante il suo ritorno (dall’83’ Sanchez: s.v.)

Acerbi 5,5: tutt’altro che in forma. Soffre tanto sia con Djuric che, soprattutto, con Henry. Deve ricaricare le batterie.

Bastoni 5: il suo lato è quello più scalfito dagli attacchi del Verona e poi c’è quel contatto a inizio azione del gol dell’Inter…

Pubblicità

Dumfries 6: anche lui non è al 100% dopo essere stato au box per tutte queste gare. Comprensibile, fa il suo sprintando sulla fascia (dal 61′ Darmian 5,5: in difesa è perlopiù pulito, ma quanto rischia di pesare quell’intervento… gli va molto bene).

Barella 6: prova molto, riesce in poco, ma è una partita fisica e confusa quindi non gliene facciamo troppo una colpa.

Calhanoglu 6: né alti né bassi in questa partita. Sfiora il gol con una bella conclusione che non gira abbastanza e fa da metronomo con precisione. Nulla di più.

Pubblicità

Mkhitaryan 6,5: il migliore a centrocampo, con un’assist per Lautaro e tante idee buone e di alto livello (dall’83’ Frattesi 7: la gioia del gol che può cambiare la sua stagione, così come quella dell’Inter. Un gol che pesa come un macigno e vale tre punti)

Carlos Augusto 6: una buona partita in fase difensiva, mentre davanti poteva fare di più. Porta comunque equilibrio allo schieramento di Inzaghi (dal 72′ Dimarco 5: l’equilibrio che c’era con Augusto viene a mancare con Dimarco. Impreciso, frettoloso… male oggi).

Thuram 7,5: altra grande prestazione. Veleggia sul filo del fuorigioco, trascinando l’Inter. Non è un caso che l’Inter fatichi così tanto dopo la sua uscita dal campo (dal 72′ Arnautovic 4,5: che incubo. Fa tutto tranne che riprendere dalla prestazione di Genova. Salva un gol dei suoi sulla linea di porta, manca un pallone facile da mettere in porta ed è completamente fuori dal gioco).

Pubblicità

Lautaro Martinez 7,5: come se non se ne fosse mai andato. 12 minuti e appuntamento rispettato con il gol. Bentornato capitano.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza