I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO-I consigli per la 17ª giornata

Pubblicato

il

Atalanta Muriel
Tempo di lettura: 6 minuti

La diciassettesima giornata di Serie A va in scena, l’ultima giornata prima di Natale con solo partite di venerdì e sabato, sarà dunque una giornata fantacalcistica rapida e indolore. Ecco i consigliati per tutte le partite.

INTER-LECCE

Partita ricca di goal quella che vedrà affrontarsi Inter e Lecce. L’Inter dopo il passo falso della Juventus a Marassi e la vittoria contro la Lazio ha staccato di ben cinque punti i ragazzi di Max Allegri adesso toccherà vincere ancora un paio di partite per affermarsi campioni d’inverno e chiudere il girone d’andata primi. Nell’Inter con Lautaro fuori dai giochi, il principale indiziato alla sua sostituzione sembra Arnautovic che farà di tutto per non sprecare questa grande occasione, attenzione a Dimarco che sembra in un ottimo periodo di forma e pare aver tratto vantaggio dal gioco propositivo adottato fino ad ora dai nerazzurri. Nel Lecce attenzione a Piccoli e Banda, l’attaccante italiano pare aver rubato il posto da titolare a Krstovic mentre l’esterno dello Zambia potrebbe mettere in difficoltà i tre centrali di mister Inzaghi con le sue accelerazioni.

MONZA-FIORENTINA

Monza-Fiorentina vede affrontarsi due squadre con una filosofia molto simile, sia Vincenzo Italiano che Raffaele Palladino propongono un calcio Propositivo. La Fiorentina attualmente si trova in zona Europa, al sesto posto, a pari punti con il Napoli mentre il Monza è un po’ più giù, i brianzoli si ritrovano al decimo posto con ventuno punti, a pari merito con la Lazio. Per questa partita nella Fiorentina consigliati Beltran, che sembra essersi finalmente sbloccato e Ikone che potrebbe risultare decisivo con le sue incursioni e la sua velocità, nel Monza invece occhi al solito flaco Colpani che manca al gol della dodicesima giornata, attenzione anche a Lorenzo Colombo che pare essere entrato in uno stato di grazia e ha dimostrato di saper incidere contro le squadre che tendono a scoprirsi troppo.

Pubblicità

SASSUOLO-GENOA

Sassuolo e Genoa Si affrontano entrambe dopo aver ottenuto un punto nell’ultima giornata di Serie A. Il Genoa ha clamorosamente strappato un punto in casa a Marassi contro la Juventus, mentre il Sassuolo è reduce da un rocambolesco pareggio contro l’Udinese. Per questa partita che sicuramente ci regalerà goal spettacolo, consigliati nel Genoa Gudmundsson che ha quasi sfiorato la doppietta contro la Juventus e Malinowski che potrebbe risultare pericoloso con i suoi tiri da fuori. Nel Sassuolo oltre al solito Domenico Berardi che fino ad ora ha collezionato ben nove goal e due assist, consigliato anche Pinamonti che potrebbe risultare decisivo in questo grazie alla sua forza fisica.

BOLOGNA-ATALANTA

Bologna-Atalanta una partita tra due squadre che giocano a viso aperto e non hanno paura di prendere gol e di scoprirsi, la squadra di Thiago Motta è sicuramente la rivelazione di questo campionato, la squadra di Gasperini invece sta dando seguito alle sue ottime prestazioni. Per questa partita consigliati nell’atalanta sicuramente Luis Muriel che ha dimostrato di saper incidere sia dalla panchina che dal primo minuto, altro consigliato Koopminers, sempre stata una garanzia per Gasperini, Il centrocampista olandese potrebbe tornare al bonus proprio in questa partita. nel Bologna oltre al solito Zirkzee, reduce da una super prestazione in Coppa Italia che ha aiutato la sua squadra a passare il turno contro l’Inter, consigliato anche Ferguson che non trova il gol dall’undicesima giornata.

FROSINONE-JUVENTUS

Frosinone-Juventus apre la domenica di questa Diciassettesima giornata di Serie A. La Juventus arriva da un pareggio che ha fermato la corsa dei ragazzi di Max Allegri verso il primo posto, e, adesso, si trovano a meno cinque punti all’Inter capolista. Il Frosinone invece arriva si da una sconfitta in campionato contro il Lecce, ma da una grande vittoria per quattro a zero in Coppa Italia contro il Napoli campione d’Italia. Questa partita quindi sarà decisiva sia per le sorti della squadra bianconera in campionato, sia per quelle del Frosinone che potrebbe puntare a qualcosa di più che una salvezza. Consigliati per questa partita nel Frosinone sicuramente Soulè, l’ex Juventus dovrebbe partire come sempre dal primo minuto e potrebbe mettere in difficoltà la difesa bianconera, così come l’altro ex Kaio che arriva dal suo primo gol in Serie A dopo due anni dal suo arrivo in Italia, proprio alla Juventus. Nella squadra di Mister Allegri consigliato Chiesa che si è preso il posto da rigorista a discapito di Dusan Vlahovic e potrebbe tornare a segnare su azione proprio in questa partita, consigliato anche Kostic che potrebbe, con i suoi cross, mettere in difficoltà la difesa di Mister Di Francesco, magari cercando il colpo di testa di uno dei difensori della squadra bianconera.

Pubblicità

ROMA-NAPOLI

Il derby del Sole regala sempre grandi emozioni e partite piene di goal.
L’ultima volta allo stadio Olimpico di Roma il Napoli ha battuto i giallorossi per zero a uno, con il grandissimo goal di Osimhen.
Mister Mazzarri potrà lanciare dal primo minuto Mario Rui reduce da una grande prestazione contro il Cagliari, confermato anche Osimhen in coppia con Kvaratskhelia, finalmente la giornata scorsa di Serie A siamo riusciti a vedere il duo che ha impressionato tutta Europa.
Mister Mourinho dovrà affrontare molte difficoltà in questo match, data l’assenza di molti titolari.
In casa Roma rientrano tra i consigliati: Lukaku, assente per due giornate consecutive a causa di una espulsione, il belga è in piena fiducia e potrà lasciare il segno in questa partita, occhio anche ad El Shaarawy che può sfruttare l’infortunio di Dybala per far impressionare positivamente il mister, l’ultimo consigliato di questa partita è Pellegrini, il centrocampista giallorosso è pronto a riscattarsi

EMPOLI-LAZIO

Entrambe le squadre devono ottenere punti, l’Empoli per uscire da una preoccupante zona retrocessione, mentre la Lazio per contendersi un posto in Europa.
I consigliati per questa partita sono: Zaccagni, l’esterno di mister Sarri, che è tornato al goal due giornate fa, avrà l’occasione di mettere in difficoltà la difesa Empolese, occhio anche Ciro Immobile a secco da tre giornate, pronto per sbloccarsi, Luis Alberto, il centrocampista spagnolo è indispensabile per il gioco di mister Sarri, anche se sta attraversando un periodo di leggero calo ”IL MAGO” potrà stupirci con una delle sue giocate.
Nei toscani ai box Caputo per un affaticamento muscolare, mister Andreazzoli potrà lanciare Shpendi come punta, occhio a l’ex di questa partita, Cancellieri che può approfittare del momento no della difesa laziale per segnare il suo secondo goal stagionale, l’ultimo consigliato per questo match è Ebuehi, l’esterno nigeriano partirà titolare e avrà l’occasione di sorprendere i propri fantallenatori.

TORINO-UDINESE

L’Udinese in cerca di una vittoria che manca dal quattro di novembre, dovrà fare l’impresa contro un Torino ben organizzato sia in fase d’attacco e sia difensivamente.
Mister Juric lancia ancora una volta dal primo minuto la coppia Sanabria-Zapata che attualmente stanno facendo un lavoro proficuo, difficilmente possono essere messi fuori fra i consigliati, occhio anche Buongiorno, il capitano del Torino ha una buona fantamedia, una delle migliori tra tutti i difensori, difficilmente prenderà un voto al di sotto della sufficienza.
In casa Udinese c’è un nuovo bomber ed è Lorenzo Lucca , tre goal in tre partite, un momento di forma straordinario per l’attaccante, consigliato anche il tucu Pereyra reduce da una buona prestazione contro il Sassuolo, potrà lasciare il segno anche in questa partita, e come ultimo consigliato abbiamo Lovric, fino ad ora zero bonus, mister Cioffi gli darà un’altra chance da titolare ed il centrocampista sloveno farà di tutto per non deluderlo

Pubblicità

VERONA-CAGLIARI

Scontro molto importante in ottica classifica, il Cagliari ha bisogno di punti per continuare a scappare via da una preoccupante zona retrocessione, stessa cosa anche il Verona solamente che la gioia di un match vinto manca da un bel po’. Mister Baroni si affida al suo classico tridente d’attacco, nessuna modifica a centrocampo mentre a difesa Terracciano ha la meglio su Faraoni.
Mister Ranieri invece lancia dal primo minuto Lapadula al posto di Pavoletti, e Zito Luvumbo al posto di Petagna.
I consigliati per questa partita sono: Luvumbo, l’attaccante a secco di goal dalla prima giornata avrà l’occasione per dare il meglio di sé, anche perché sa che in attacco il posto da titolare se lo contendono in quattro, Lapadula, potremmo vederlo per la terza volta titolare in questa stagione, occhio ai calci di rigore che molto probabilmente sarà lui il primo rigorista, attenzione anche a Viola, inutilizzato la scorsa giornata per scelta tecnica ora avrà anche lui una possibilità da titolare e proverà in qualunque modo di non deludere il mister, Djuric, dopo il rigore sbagliato contro la Fiorentina che ha determinato la sconfitta per i veronesi ha tanta voglia di riscattarsi e ci proverà in questa partita, Ngonge, il francese a secco da due giornate vuole a tutti i costi lasciare un bel segno in questa match, Lazovic, l’ultimo goal risale alla nona giornata, sarà pronto a riscattarsi.

SALERNITANA-MILAN

Il Milan ha bisogno di tante vittorie per inseguire l’Inter nella corsa scudetto, mentre la Salernitana ha bisogno di tanti punti per uscire dalla zona retrocessione.
Mister Pioli concede ancora un’altra possibilità a Leao, che non segna dalla quinta giornata, gli atteggiamenti in campo del portoghese evidenziano il periodo no dell’esterno rossonero, pronto a riscattarsi, torna titolare anche Bennancer dopo un’infortunio longevo che la tenuto ai box per parecchi mesi, ed ora darà il cento per cento per convincere mister Pioli, occhio a Theo Hernandez che proverà a lasciare il segno anche in questo match.
Mister Filippo Inzaghi si affida al suo miglior undici titolare, ed i nomi che possono brillare in questa partita sono: Candreva, capitano nonché leader assoluto dei campani spenderà tutte le sue forze per ottenere un ottimo risultato, occhio a Mazzocchi che con la sua grande velocità può arrivare molto facilmente nell’area di rigore avversaria, ed il pronto a riscattarsi è Dia.

Pubblicità

Foto: DepositPhotos

in evidenza