I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO FROSINONE – Rimettersi in carreggiata

Pubblicato

il

Turati Frosinone
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Frosinone arriva alla partita con il Lecce dopo aver collezionato, una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre, risultati un po’ altalenanti per i ragazzi di Di Francesco a cui serve ritrovare la vittoria, ma anche alcuni suoi giocatori chiave, che, nelle ultime partite sembrano essere parecchio sottotono. Sarà la partita contro l’amico D’Aversa la svolta?

PRIMO TEMPO

La partita inizia e nei primi minuti il Frosinone sembra non essere presente in campo, sbaglia tutto quello che potrebbe sbagliare e dopo appena 10 minuti dopo un errore individuale di Turati, regala il goal a Piccoli che è bravo a sfruttare la disattenzione del giovane portiere italiano, in prestito dal Sassuolo. Verso il quindicesimo minuto però il Frosinone sembra finalmente tornare a giocare, crea molte azioni, gli viene negato un rigore e poi al minuto trentuno, gliene viene concesso un altro, trasformato dal brasiliano Kaio Jorge che trova la sua prima rete in Serie A, due anni dopo il suo arrivo. Dopo l’uno a uno la partita torna ad essere equilibrata e fino al quarantacinquesimo, entrambe le squadre creano gioco e ottime azioni. Si va pari negli spogliatoi del Via Del Mare.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo si rivede una partita equilibrata, proprio come a fine primo tempo, ma riemerge anche la stanchezza dei giocatori in campo, proprio come nella precedente giornata contro il Torino, molti giocatori sembrano essere a corto di energie. Altri giocatori però regalano una solida prestazione, come ad esempio BrescianiniGallo e Soulè e nel secondo tempo il Frosinone, rischia più volte di passare in vantaggio. Al minuto ottantotto però arriva la batosta, Ramadani tira dalla distanza, Turati probabilmente colto di sorpresa dal tiro non riesce a prenderla e il Lecce segna il goal del due a uno.

Pubblicità

LE CONCLUSIONI

I salentini tornano alla vittoria dopo dieci giornate, tre mesi caratterizzati da solo pareggi e sconfitte, i ragazzi di Di Francesco invece devono ritrovare la via della vittoria, manca comunque sempre meno alla finestra di mercato di gennaio e chissà se la società ciociara regalerà al suo mister, qualche altro gioiellino da aggiungere alla sua collezione. Adesso tocca pensare ai prossimi impegni, nelle prossime due partite di campionato il Frosinone affronterà Juventus e Lazio e, come ha sempre fatto, dovrà affrontare anche queste due big del nostro campionato, giocando bene, cercando di vincere e convincere.

Foto: DepositPhotos

Pubblicità

in evidenza