I nostri Social

Altre Serie

Ancelotti: “Non faccio classifiche tra le mie squadre, ma Milan e Real Madrid sono speciali”

Pubblicato

il

Ancelotti Real Madrid
Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico del Real Marid, Carlo Ancelotti, ha intervenuto in conferenza stampa insieme a Dani Carvajal, per presentare la sfida di domani di Champions League fra i blancos e il Napoli.

Sugli assenti di domani:

“Parlare degli otto infortunati mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi giocherà domani. È importante pensare a ciò che abbiamo, questa rosa è molto buona”.

Sul suo rinnovo di contratto:

“Non parlo del mio futuro”.

Pubblicità

Sulla possibilità di restare al Real Madrid 15 anni come il Cholo Simeone all’Atletico:

“Non lo so, il suo è un caso speciale come quelli di Wenger o Ferguson. La vita degli allenatori è più corta. Complimenti a Simeone per il suo rinnovo di contratto”.

Sulla sfida al Napoli:

“Ci può permettere di finire la fase a gironi di Champions da primi, finora abbiamo fatto molto bene e vogliamo fare anche domani la miglior partita possibile”.

Sul portiere Lunin, titolare domani viste le assenze di Kepa e Courtois:

“Lunin non deve pensare che quella di domani sarà la sua ultima partita da titolare, continuerà a giocarsi il posto con Kepa una volta che quest’ultimo rientrerà dall’infortunio”.

Pubblicità

Se il Real Madrid è la squadra più importante della sua carriera:

“Non lo so, sento grande affetto verso tutte le mie ex squadre e non voglio mancare di rispetto a nessuno facendo una classifica. Sento qualcosa di speciale però per il Milan, dove sono stato giocatore e allenatore, e il Real Madrid, perché è il club più grande del mondo”.

Sulla possibile vendetta col Napoli:

“Il Napoli è una squadra molto pericolosa, mi aspetto una partita molto equilibrata. Non ci sarà però alcuna vendetta da parte mia”.

Pubblicità

Su Bellingham e il suo adattamento immediato al Real:

“È un professionista vero, un ragazzo serio e intelligente. Per questo è riuscito ad adattarsi molto bene e in così poco tempo al Real Madrid. È un grande calciatore e i grandi calciatori si inseriscono in fretta in qualsiasi Paese o campionato”.

Sui canterani convocati domani:

Pubblicità

“Questo è il momento di sfruttare la qualità della nostra cantera, ho grande fiducia nei miei giovani. Mister Raul sta facendo un lavoro fantastico alla guida della nostra seconda squadra. Oggi devo dare la priorità a Brahim, Lucas o Fran García, ma sono tranquillo perché i nostri canterani alle loro spalle sono affidabili”.

Su Dani Carvajal e le sue parole di stima nei confronti dello stesso Ancelotti:

“Io ho già chiesto il suo rinnovo di contratto fino al 2030, scherzo”.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza