I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER- Lasciarsi la Champions alle spalle

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la deludente prestazione in casa della Real Sociedad, che ha visto comunque i nerazzurri strappare un punto, l’Inter vola ad Empoli nell’anticipo della domenica mattina.

Sarà un Empoli nuovo quello che fronteggerà la squadra di Simone Inzaghi, visto l’esonero di Zanetti, arrivato in settimana. A sostituire l’ex Venezia è Aurelio Andreazzoli, tornato ad Empoli per la quarta volta e pronto ad un esordio complicato contro i nerazzurri.

L’avversario

La stagione dell’Empoli è iniziata come peggio non poteva andare, con quattro sconfitte e, di conseguenza, zero punti in classifica.

Pubblicità

I toscani sono l’unica squadra in questo inizio di campionato a non aver racimolato almeno un punto. Tra le quattro sconfitte, quella più degna di nota è di certo quella verificatasi nell’ultimo turno contro la Roma.

Il tracollo dei toscani, sconfitti dai giallorossi per 7-0, ha segnato la fine dell’avventura di Zanetti e l’avvento di Aurelio Andreazzoli.

Altro dato impressionante riguarda la differenza reti: l’Empoli non ha ancora segnato in questo inizio di campionato, mentre ha subito ben dodici reti. Adesso starà all’ex tecnico della Ternana risollevare i suoi, partendo proprio dall’Inter.

Pubblicità

I precedenti

Sono abbastanza a senso unico i precedenti tra le due squadre. In 30 precedenti, i nerazzurri hanno trionfato per 23 volte, contro i 4 successi dei toscani e 3 pareggi.

L’Inter è proprio la bestia nera dell’Empoli, essendo la squadra che più di ogni altra ha battuto i toscani in Serie A.

Uno dei successi dell’Empoli risale alla scorsa stagione, quando a San Siro l’Empoli passò 1-0 grazie alla rete di Tommaso Baldanzi. Al ritorno invece non ci fu storia, con un 3-0 di forza da parte della squadra di Inzaghi.

Pubblicità

La probabile formazione dell’Inter

Dovrebbe tornare, uomo più uomo meno, la formazione tipo in casa Inter dopo il pari di San Sebastian.

Sommer in porta, dunque, con Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa. Sulle fasce Dumfries e Dimarco, mentre a centrocampo Barella, Asllani e la novità dal primo minuto Frattesi.

In attacco di nuovo, come nelle prime giornate, la coppia Marcus Thuram-Lautaro Martinez.

Pubblicità

La probabile formazione dell’Empoli

Novità a livello di schieramento tattico per Aurelio Andreazzoli che con sè riporta ad Empoli il suo amato 4-3-1-2.

Davanti a Breisha, quindi, difesa a quattro composta da Breszynski, Ismajli, Luperto e Pezzella. Trio di centrocampo composto da Fazzini, Marin e Maleh.

Sulla trequarti Baldanzi dietro il duo d’attacco Caputo-Cambiaghi.

Pubblicità

La terna arbitrale

Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Matteo Marcenaro; assistenti Colarossa e Cipressi; quarto uomo Fourneau; var-avar Valeri-Gariglio.

Conclusioni

Contro un avversario battibile bisogna dimostrare ancora una volta chi siamo. Dimostrare che la brutta prova spagnola è stata solamente un caso e continuare la marcia in campionato.

Perchè dietro, comunque, non si fermeranno.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza