I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – La ricerca della qualità

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Torna la Champions League e il Napoli esordirà nel suo cammino europeo in Portogallo contro il Braga.

Inizio di stagione drammatico per Rudi Garcia. Dopo solo quattro giornate di campionato gli azzurri sembrano i lontani parenti di quelli visti qualche mese fa sotto la guida di Luciano Spalletti. A preoccupare, oltre che alla mancanza di risultati, è la qualità di gioco espressa dai partenopei. Un possesso di palla sterile e una condizione atletica che hanno portato il Napoli a non tirare in porta per oltre 70’ a Genova. La partita di Braga può essere un crocevia per la stagione del Napoli e per il futuro del tecnico francese, così come lo fu per Sarri contro il Bruges al suo primo anno: trovare la quadra e tornare a fare il Napoli o mandare in frantumi una macchina perfetta.

La probabile formazione del Napoli

Questa volta l’esordio di Natan potrebbe essere realtà. Il suo esordio sarebbe già dovuto avvenire contro il Genoa, ma le condizioni non ottimali di Rrhamani hanno inciso sulla decisione di Garcia. Solito ballottaggio sulla sinistra tra Mario Rui e Olivera. A centrocampo ad insidiare l’opaco Anguissa c’è Cajuste, mentre in attacco si giocano una maglia da titolare Politano e Lindstrom.

Pubblicità

La terna arbitrale

A dirigere la gara sarà l’olandese Serdar Gozubuyuk. la terna arbitrale sarà completata dagli assistenti Zeinstra–Baldere dal quarto uomo Nagtegaal. Al VAR per correggere eventuali errori ci sarà Dennis HiglerDieperink.

Un solo precedente con il Napoli per il fischietto olandese che risale al 2015/16 in Europa League. La partita era Midtjylland-Napoli, quella volta gli azzurri di Maurizio Sarri demolirono i danesi con un sonoro 1-4.

Il direttore di gara vanta un curriculum di 10 presenze in Champions League e 26 in Europa League.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza