I nostri Social

Calciomercato

Khephren Thuram: un tuttofare per il centrocampo di Allegri

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

In vista della stagione che sta per cominciare, il direttore della Juventus, Cristiano Giuntoli, è pronto a regalare un figlio d’arte a Max Allegri, per rinforzare il centrocampo, soprattutto dopo le partenze dei vari Paredes e Rovella, entrambi sbarcati nella Capitale.

Il sogno bianconero per la mediana è il classe 2001 del Nizza, Khephren Thuram, figlio dello storico difensore della Juventus, Lilian.

Chi è Khephren Thuram?

Pubblicità

Khephren Thuram è nato il 26 marzo 2001 a Reggio Emilia, quando il papà giocava nel Parma di Alberto Malesani e Carlo Ancelotti. A differenza del padre difensore e del fratello Marcus attaccante che si è trasferimento in questa finestra di mercato all’Inter di Simone Inzaghi, ricopre il ruolo di centrocampista.

Khephren Thuram cresce nell’Olympique de Neuilly e completa il suo percorso nel settore giovanile del Monaco, club con cui arriverà a giocare tra i grandi grazie a Thierry Henry che lo aggrega in prima squadra per la partita di Champions contro l’Atletico Madrid, prima di passare al Nizza di Patrick Vieira.

Dettagli e caratteristiche

Pubblicità

Khephren Thuram è un centrocampista molto duttile, dotato di un gran tiro dalla distanza ed è molto bravo nella fase di impostazione.

Oltre alle varie capacità tecniche, una delle caratteristiche fondamentali del francese è sicuramente la velocità, nonostante la sua struttura fisica che gli permette di essere abile anche nel gioco aereo.

Nell’ultima stagione Thuram ha giocato ben 30 partite, di cui altre 5 partendo dalla panchina. Il classe 2001 non è certamente un finalizzatore, lo si nota dal fatto che ha effettuato solo 9 tiri in porta su un totale di 24 tiri , realizzando solamente 2 goal (2,76 xG).

Pubblicità

Grazie però alla sua visione di gioco, ha eseguito una media di 38 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati che arriva almeno all’ 87%, percentuale che dunque certifica anche i 4 assist ai compagni.

Le ultime sul futuro

Il futuro di Thuram è ovviamente ancora tutto da scrivere, perchè nonostante la valutazione di quasi 50 milioni di euro fatta dal Nizza, il centrocampista potrebbe comunque salutare il campionato francese già in questa sessione di calciomercato. Sul talento dei rossoneri però non c’è solo la Juventus, infatti nelle ultime ore il Liverpool avrebbe mostrato interesse per la stella classe 2001. Dunque non ci resta che attendere queste poche settimane per conoscere il destino di Khephren Thuram.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza