I nostri Social

Calciomercato

Dopo Tonali il Newcastle mette nel mirino Theo Hernandez e Chiesa

Pubblicato

il

Premier League
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver raggiunto un accordo di massima per Tonali, il PIF, fondo sovrano dell’Arabia Saudita, proprietario del Newcastle vuole continuare a fare spesa in Serie A per mettere a disposizione di mister Howe una squadra che possa affrontare un’ottima Champions League e lottare per il vertice in Premier. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i Magpies avrebbero messo nel proprio mirino Theo Hernandez e Federico Chiesa.

Per quanto concerne il primo, il club inglese sembrerebbe essere cosciente della difficoltà dell’operazione sia perché il Milan, proprietario del cartellini, chiederebbe una cifra molto superiore agli 80 milioni chiesti per Tonali, sia perché sulle tracce del francese ci sarebbe anche l’interesse dell’Atletico Madrid di Simeone, che al momento avrebbe un appeal maggiore laddove l’ex Real Madrid e Real Sociedad decidesse di lasciare il club rossonero.

Diversa è invece la situazione per il secondo sopra citato, esterno della Juventus. Infatti, il Newcastle avrebbe avviato dei colloqui interlocutori con i dirigenti del club bianconero per capire i costi e la fattibilità della trattativa. In Premier, però, anche l’Aston Villa di Emery sembrerebbe essere pronta a mettere sul piatto un’offerta pari a 60 milioni di euro. Tuttavia, Chiesa non gradirebbe quest’ultima soluzione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza