I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Il Lipsia ha acquistato l’erede di Laimer

Pubblicato

il

Bundesliga
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Lipsia piazza il primo colpo per la stagione 2023/24. Il club tedesco aveva la necessità di rimpiazzare Laimer, centrocampista austriaco, che a luglio diventerà un nuovo giocatore del Bayer Monaco. Il club tedesco ha acquistato ufficialmente Nicolas Seiwlad dal Salisburgo, altra società, come il Lipsia, facente parte del gruppo Red Bull.

Il comunicato:

Giocatore della nazionale austriaca dal 1 luglio 2023 nella squadra RB Lipsia | il 21enne ha firmato un contratto quinquennale | dall’U9 all’FC Red Bull Salzburg | già 95 presenze da professionista, 16 delle quali in UEFA Champions League

Pubblicità

Il miglior trasferimento assicurato per la nuova stagione! L’RB Leipzig ha ingaggiato il 21enne Nicolas Seiwald dall’FC Red Bull Salzburg. Il giocatore della nazionale austriaca ha ricevuto un contratto di cinque anni con i vincitori della Coppa DFB in carica fino al 2028 .

Ai campioni del Salisburgo, il centrocampista è nelle giovanili dagli U9, e ha esordito in divisione maschile nel novembre 2020 – da allora ha giocato 94 partite ufficiali da professionista (3 gol, 14 assist), 16 di loro in Champions League.

Dal 2015, il destro è attivo anche come nazionale giovanile nel suo paese d’origine (22 presenze). Nell’ottobre 2021 gli è stato permesso di indossare per la prima volta la maglia della Nazionale maggiore (10 presenze).

Pubblicità

Nicolas Seiwald arriverà al Lipsia all’inizio della stagione 2023/24. Fino ad allora, auguriamo a Nicolas una continua stagione di successo a Salisburgo!

MAX EBERL, AMMINISTRATORE DELEGATO SPORT :

“Siamo estremamente felici di poter dare il benvenuto a Nicolas Seiwald come nuovo acquisto a Lipsia in estate. Nici è un forte giocatore box-to-box che si è sviluppato enormemente negli ultimi anni. Nonostante abbia solo 21 anni, ha già maturato molta esperienza nella divisione maschile e ha attirato l’attenzione anche ai massimi livelli in Champions League”.

NICOLA SEIWALD :

“In realtà ho passato tutta la mia vita calcistica al Salisburgo. Sono qui dagli U9. Sono stati 13 anni fantastici che ho potuto vivere al Salisburgo. Mi godrò ogni giorno qui fino alla fine della stagione e andrò avanti a tutto gas. Il mio chiaro obiettivo è dire addio al Salisburgo con lo scudetto. E poi non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida in un grande club. Questo sarà un passo molto importante nella mia carriera, che non vedo l’ora di fare”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza