I nostri Social

Rubriche

FANTACALCIO – Cinque centrocampisti da schierare per la 19ª giornata

Pubblicato

il

Pellegrini Roma
Tempo di lettura: 3 minuti

Torna la Serie A e torna anche il Fantacalcio. È tempo di scelte e alle ore 15 è previsto il fischio di inizio di Verona-Lecce. Il girone di andata si chiude e come al solito vi proponiamo una lista di giocatori consigliati in chiave Fantacalcio. Di seguito cinque centrocampisti da schierare.

Darko Lazovic (Hellas Verona): Il Verona deve necessariamente raccogliere punti. La lotta per la salvezza sarà lunga ed estenuante, un po’ meno se Lazovic dovesse confermarsi quello visto due giornate fa contro la Cremonese. Trequartista alle spalle delle punte e doppietta che archivia la pratica. Il Lecce gioca bene e concede poco, ma la fame del Verona potrebbe fare la differenza. Lazovic va schierato.

Lorenzo Pellegrini (Roma): Il capitano sta tornando in forma. Dopo una deludente prima parte di stagione, il trequartista è chiamato a migliorarsi. I fantallenatori si aspettano tanto da lui. Intanto, lo Spezia perde pedine in difesa: Nikolaou è squalificato e Kiwior è destinato all’Arsenal. La Roma vuole bissare il successo e Pellegrini può tornare al centro delle trame offensive dei Giallorossi, complice anche la mancata convocazione di Zaniolo.

Pubblicità

Eljif Elmas (Napoli): Il macedone è uno dei migliori giocatori della Serie A per rapporto minuti giocati/bonus al fantacalcio. Da titolare o da subentrante, per Elmas non fa differenza. Il buon momento del Napoli passa anche dai suoi piedi e chi lo ha preso si fida sempre di più di lui, e anche Spalletti. Per intenderci, Elmas ha un rendimento migliore di quello di Lozano, più schierato dal tecnico toscano. Nella vostra squadra sta guadagnando gerarchie e con la Salernitana può portare altri bonus. Attenzione, perchè ha anche tirato qualche rigore.

Filip Kostic (Juventus): La posizione di quinto di centrocampo lo penalizza in chiave fantacalcio. Ma noi ci fidiamo di Kostic. La batosta di Napoli fa male e la Juve vuole ripartire. I 15 punti di penalizzazione non aiutano, ma sono uno stimolo in più. Con l’Atalanta non è semplice e la squadra avrà bisogno delle sue giocatore. Hateboer non è un cliente irresistibile e Kostic potrebbe fare la differenza, anche nella vostra formazione.

Samuele Ricci (Torino): Il calciatore è uno dei migliori centrocampisti per quantità e precisione dei passaggi in Serie A, in stagione. In queste statistiche è dietro soltanto ad Amrabat e Lobotka. Il Torino ha bisogno delle sue geometrie e, nonostante fosse finito in ballottaggio con Linetty in diverse occasioni, l’infortunio di Lukic lo colloca di diritto nello scacchiere titolare di Juric. Il tecnico si fida di lui e anche noi, come quarto slot a centrocampo, scegliamo Ricci. In passato, ha chiuso la stagione con alcune reti a referto. Quest’anno è ancora a quota zero…

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza