I nostri Social

Calciomercato

Napoli, spuntano due nuovi nomi per il centrocampo

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli è a lavoro per continuare l’opera di ricostruzione della rosa avviata la scorsa estate. Con l’entusiasmo creatosi dopo un inizio di stagione spumeggiante, risulta molto più facile per la dirigenza agire in vista del futuro. Il reparto maggiormente attenzionato è quello di centrocampo che potrebbe vedere più di qualche partente. Il maggior indiziato sarebbe Diego Demme, centrocampista poco utilizzato da mister Spalletti. Per l’ex Lipsia, qualora si presentassero una serie di condizioni ritenute positive tanto dalla società che dal calciatore potrebbe lasciare l’azzurro già a gennaio. Altri punti interrogativo riguardano Zielinski e soprattutto Ndombele, in prestito dal Tottenham con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Nelle settimane passate vari sono stati i nomi accostati al club partenopeo da Samradzic a Ounahi, gradevole sorprese del Mondiale, passando per Freuler, Guler e Crespo.

Piace Hjulmand per la mediana

Secondo quanto riportato in esclusiva da CN24, il Napoli avrebbe messo nel mirino Morten Hjulmand, centrocampista classe 1999 del Lecce. Il d.s. Giuntoli, già interessato al calciatore lo scorso anno, avrebbe continuato ad osservarlo nel corso della prima parte di stagione in Serie A. Feedback totalmente positivi giunti nelle segrete stanze di Castel Volturno dallo scouting napoletano che avrebbero indotto De Laurentiis e co. a palesarsi al club salentino per capire la fattibilità dell’affare. La richiesta avanzata dal direttore Corvino sarebbe non inferiore a 10/15 milioni di euro, cifra abbordabilissima per le “sanissime” casse azzurre. Inoltre l’ingaggio del Norvegese rientrerebbe nei nuovi standard fissati a giugno. Il capitano del Lecce piace per la sua duttilità: classico play davanti alla difesa, come Lobotka, ma con caratteristiche tecniche e fisiche differenti, e mezz’ala d’interdizione.

Ritorna in voga il nome di Koopmeiners

Nella lunga lista di calciatori osservati costantemente dal Napoli da anni c’è quello di Teun Koopmeiners, olandese che impressionò gli osservatori azzurri nei due match di Europa League, all’epoca all’AZ,  in cui sfido il club azzurro. Secondo quanto riportato da Repubblica, il giocatore attualmente in forza all’Atalanta sarebbe nuovamente un obiettivo concreto per rinforzare il pacchetto di centrocampisti a disposizione di Spalletti. Nelle prossime settimane, trattandosi di un colpo di mercato estivo, si capirà effettivamente se ci sono concrete possibilità di conclusione di un’ipotetica trattativa, che al momento non è stata ancora avviata.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza